Royal Family, ecco chi è il razzista del reame: trapela il nome del vero nemico di Meghan Markle
Un membro in particolare della famiglia reale ha dimostrato di essere davvero razzista: ecco di chi stiamo parlando.
L’avvenimento più scandaloso in assoluto nella storia della monarchia moderna è la Megxit, cioè l’allontanamento dei duchi di Sussex dalla monarchia. Il nome dell’evento deriva da Meghan, moglie del principe Harry, che chiese a suo marito di allontanarsi da Buckingham Palace il prima possibile.
È risaputo che la Duchessa di Sussex abbia avuto un crollo psicologico durante la prima gravidanza. Quello che doveva essere il periodo più bello della sua vita si era trasformato in un incubo. E i parenti di Harry non hanno ascoltato le sua grida d’aiuto.
L’unica soluzione era appunto quella di lasciare tutto e andare lontano, dove avrebbero potuto ricominciare senza commenti negativi, critiche o battute razziste. Ebbene sì, è stato questo il motivo principale della scelta della coppia di andare via.
Nel 2021, quando Meghan era incinta di Lilibeth Diana, ha rilasciato un’intervista per Oprah Winfrey, in cui ha raccontato tutte le motivazioni per cui lei e Harry hanno scelto di lasciare tutto e trasferirsi prima in Canada, poi a Los Angeles. È il motivo principale è terrificante.
La triste confessione di Meghan
Durante l’intervista, Meghan ha detto esplicitamente che qualcuno della famiglia reale si è lasciato andare a battute e commenti razzisti sull’eventuale colore della pelle di Archie Harrison, il primo royal baby della coppia, dato che la Markle ha origini afro-americane. L’argomento è stato approfondito dal giornalista olandese Rick Evers, la cui opera ha fatto scalpore.
Dopo la pubblicazione, si era pensato di ritirare tutte le copie dalle librerie dei Paesi Bassi. Ciò che ha dato la conferma dei nomi dei reali che si sono lasciati andare alle battute di pessimo gusto, è Endgame, del giornalista Omid Scobie, una persona molto vicina alla corona britannica, il quale ha rivelato dettagli inediti su alcune dinamiche rimaste nascoste a lungo.
Il reale razzista
Solo la versione olandese del libro di Scobie rivela il nome del reali che si è permesso di fare battute sul colore della pelle di Archie. Non ci crederete mai, ma stiamo parlando del re Carlo III, quando era ancora erede al trono, ovvero il suocero di Meghan. In uno scambio di lettere avvenuto recentemente tra la Duchessa di Sussex e l’attuale monarca, si parlava del fatto che le battute fatte da Carlo non ci fosse una vera intenzione razzista.
Quando però le indiscrezioni hanno iniziato a diffondersi, il sovrano si è affrettato a smentire tutto. A quel punto è intervenuto anche William, rivolgendosi direttamente ai giornalisti (quando poi i Windsor non comunicano mai direttamente con i reporter) per affermare che la sua famiglia non è affatto razzista.