Filippo Bisciglia, la perdita è un vero colpo al cuore: gli ha dovuto dire addio senza poterci fare nulla | Il triste annuncio
Brutte notizie per Filippo Bisciglia: nonostante l’annuncio degli scorsi mesi per il conduttore non c’è stato nulla da fare.
Dopo un anno di stop forzato, la scorsa estate Filippo Bisciglia ha fatto ritorno in televisione, tornando alla conduzione di uno dei programmi più amati degli ultimi anni, ovvero Temptation Island.
Da diversi anni, infatti, il conduttore è al timone del docu reality sui sentimenti di canale 5, all’interno del quale coppie di fidanzati in crisi tentano di capire se la loro storia possa avere un futuro o meno dividendosi in due villaggi separati per 21 giorni e convincendo a stretto contatto con avvenenti tentatori e tentatrici.
Lo scorso anno Mediaset aveva deciso di rinunciare al tradizionale appuntamento estivo con Temptation, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca, ma questa estate il programma è tornato in tv e ha incontrato ancora una volta il gradimento dei telespettatori, che hanno premiato questa scelta con ottimi ascolti.
Un successo dovuto sicuramente al format che tiene il pubblico incollato allo schermo e incuriosisce per le dinamiche che si creano tra le coppie e con i rispettivi tentatori, ma anche per la conduzione sapiente è misurata di Filippo Bisciglia.
Filippo Bisciglia e il successo a Temptation Island
Filippo Bisciglia è sicuramente una delle colonne portanti del reality, che con la sua discrezione ed empatia guida le coppie di fidanzati durante i falò di confronto, confortandoli ma allo stesso tempo lasciandoli liberi di esprimere le proprie emozioni, lasciandosi andare anche alla rabbia e alle lacrime.
Proprio il grande successo ottenuto in questi anni con Temptation Island aveva portato i vertici Mediaset a pensare ad una versione invernale del reality, Temptation Winter, che non si sarebbe però svolto sulla neve come si era inizialmente pensato ma in una località esotica, che in un primo momento era stata individuata nelle Maldive, ma data la lontananza, si era optato per l’Egitto o il Marocco, ma a causa dello scoppio del conflitto in medio oriente anche questa ipotesi è stata scartata.
Niente Temptation Winter: Filippo Bisciglia gli ha dovuto dire addio
Nonostante fosse già stato annunciato alla presentazione dei palinsesti, le difficoltà logistiche ed organizzative a cui gli autori del programma sono andati incontro, li hanno portati a rivalutare l’idea di dare vita ad una versione invernale di Temptation Island, puntando invece su un prolungamento del Grande Fratello, che si concluderà a fine marzo.
Sembra però essere sempre più probabile l’idea di un raddoppio estivo del reality, con due edizioni a distanza di pochi mesi l’una dall’altra: la prima andrà in onda a giugno e l’altra a settembre, offrendo così ai telespettatori una valida forma di intrattenimento per tutto il periodo estivo, durante il quale morti dei programmi in onda tutto l’anno vanno in vacanza.