Milly Carlucci avvelenata, corsa in ospedale e settimane di riposo forzato: la colpa è tutta loro | Retroscena agghiacciante
La regina di Rai 1 ha rischiato la sua vita a causa di un avvelenamento: ecco qual è stata la dinamica di quel terribile giorno.
Una delle donne più amate del mondo dello spettacolo: Milly Carlucci è una grande donna, professionale ed empatica, caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Siamo abituati a vederla sempre sorridente e felice, ma anche lei è umana e si è trovata a dover affrontare delle tragedie inimmaginabili.
Oggi sta riscuotendo un enorme successo con la nuova edizione di Ballando con le Stelle, il talent targato Rai più longevo della storia. Ma la sua popolarità è sopraggiunta quando ha avuto l’occasione di condurre Giochi senza frontiere durante gli anni ‘80, programma che l’ha consacrata conduttrice a tutti gli effetti.
Era solo una ragazzina che voleva diventare famosa: ha scelto di lasciare gli studi universitari per entrare nel mondo dello spettacolo, lavorando inizialmente come modella ed indossatrice. Man mano è arrivata a farsi conoscere al grande pubblico e farsi amare per la sua professionalità.
Durante gli anni della sua carriera si è dedicata molto alla conduzione, rimanendo quasi sempre nei palinsesti Rai. Oggi, un altro grande successo l’ha avuto Il cantante mascherato, altri talent condotto sempre da lei in cui i partecipanti sono personaggi del mondo dello spettacolo (alcuni si trovano oggi a Ballando).
Milly sempre giovanissima
Recentemente Milly ha rilasciato una lunga intervista per Ok Salute, in cui le è stato chiesto di rivelare il segreto per la sua perfetta forma fisica e il suo aspetto sempre giovanile anche se manca meno di un anno al suo settantesimo compleanno.
Oltre a sottoporsi a delle sedute di laser, che permette all’acido ialuronico naturalmente presente nella nostra pelle di rigenerarsi più rapidamente, Milly segue un’alimentazione molto particolare, concedendosi pochi dolci e mangiando molta frutta e verdura. Si è costruita questa dieta da sola durante gli anni, in quanto soffre di alcune intolleranze e allergie, alcune delle quali hanno messo a rischio la sua vita.
La corsa in ospedale per l’avvelenamento
Milly è stata vittima di un tragico incidente accaduto più di 25 anni fa. Era a cena in un ristorante e aveva mangiato un piatto a base di molluschi, sicuramente scongelati e ricongelati. Ha subito avvertito tutti i sintomi dell’avvelenamento da botulino, una potente neurotossina prodotta dalle forme vegetative del batterio Clostridium botulinum. Immediata la corsa in ospedale, dove è stata ricoverata per due settimane a causa della febbre altissima e della faccia rossa e gonfia.
Dopo la guarigione, si rese conto che anche solamente sentendo l’odore del pesce, accusava nausea. Infatti Milly stessa ha raccontato: “Mi è capitato, per esempio, con un passato di verdura in cui c’erano gamberetti: ho dovuto ricorrere subito al cortisone. Insomma, temo che la reazione del mio sistema immunitario a quel piatto di molluschi sia stata quella che, nel tempo, ha scatenato tutte le intolleranze di cui prima non soffrivo, come quelle al glutine e al lattosio“. Oggi la conduttrice segue un’alimentazione controllata, sana e varia, che le permette così di avere sempre una forma fisica smagliante.