Harry e Meghan delusi come non mai, arriva il veto della Royal Family: non possono più farlo ormai
I Duchi si Sussex non ne hanno più il permesso: ecco cosa sta accadendo in questi giorni all’interno della royal family.
Ormai sappiamo tutti che Harry e Meghan si sono allontanati in maniera definitiva dalla famiglia reale, e che quest’ultima ha tolto loro tutti i diritti di cui godevano quando vivevano ancora a Buckingham Palace.
La situazione è precipitata definitivamente quando i parenti di Harry hanno letto poche righe del libro autobiografico da lui scritto, Spare, che significa letteralmente “ruota di scorta”. Nonostante avesse un bellissimo rapporto con sua nonna, la regina Elisabetta II, è stato sempre al secondo posto rispetto al fratello William, erede al trono.
Le affermazioni contenute nell’autobiografia non hanno reso per niente felici re Carlo III e il fratello William, i quali sono stati i principali bersagli della rabbia di Harry. Ha rivelato alcuni dettagli inediti su quasi tutti i membri della sua famiglia, spiegando anche le motivazioni per cui lui e sua moglie abbiano scelto di allontanarsi dalla famiglia reale.
Nonostante la grave situazione che affligge questa famiglia, Harry e Meghan hanno lasciato intendere che sarebbero ben felici di ricevere un invito da parte dei parenti del principe, per poter tornare a Londra. Ma cosa sta accadendo?
Voci di corridoio
Da qualche giorno girano voci di un presunto riavvicinamento dei Duchi di Sussex con il resto della famiglia reale in occasione delle festività natalizie. Una fonte molto vicina a Buckingham Palace ha dichiarato: “È così bizzarro che si comportino così male. Hanno preteso scuse e un’ammissione di ‘colpa’ alla famiglia e ora c’è chi pensa che torneranno a Londra come se niente fosse?“.
Per anni Harry e Meghan hanno ricevuto inviti da parte della regina Elisabetta in passato, in cui veniva proposto loro di unirsi nei festeggiamenti del Natale o durante i mesi estivi nella dimora di Balmoral in Scozia, ma la coppia sembra non aver mai accettato da quando hanno lasciato l’Inghilterra. Adesso sembra che sia una loro volontà riavvicinarsi alla monarchia. Ma perché?
Un veto arrivato come un fulmine a ciel sereno
L’insider ha voluto mettere in evidenza un piccolo aspetto di questa bizzarra situazione: “Il che fa sorgere la domanda: perché adesso? Ha qualcosa a che fare con il fatto che alcuni dei loro accordi commerciali sono falliti? Potrebbe darsi che si siano resi conto che lamentarsi di quanto sia terribile essere un membro della famiglia reale non è, dopotutto, una strategia così fantastica?”
Anche se ci fossero degli eventuali inviti da parte di re Carlo III verso Harry e Meghan (il monarca ha affermato che “non chiuderà mai la porta in faccia a Harry“), sembra che a qualcun altro non vada bene questa situazione: stiamo parlando di William, che ha deciso che i Duchi si Sussex non potranno avvicinarsi per nessun motivo a Buckingham Palace. E’ stata la fonte vicina alla corona a sottolineare che qualsiasi altro invito per loro, potrebbe essere non ben accetto da parte del principe di Galles.