Federica Sciarelli, volto segnato da una strana ‘macchia’: il motivo è assurdo e nessuno può crederci
Federica Sciarelli, una strana ‘macchia’ sul volto è apparsa all’improvviso. Ecco cosa è accaduto alla giornalista
Federica Sciarelli è una giornalista ed una conduttrice televisiva amata da tutto il pubblico italiano, diventata lo storico volto di Chi l’ha visto che conduce da ben 19 edizioni. Si tratta di un programma in onda su Rai 3 che si occupa di misteri e ricerca di persone scomparse.
Fin dalla giovane età, la conduttrice è ben consapevole delle sue passioni e dei risultati professionali che intende raggiungere. Federica si appassiona al mondo del giornalismo e raggiunge il successo grazie alle sue competenze tecniche e alle spiccate doti comunicative.
A soli 20 anni vince una borsa di studio in Rai, superando ben 10 mila persone che ne avevano fatto richiesta. Nel 1987 ottiene un contratto dal TG3 e si occupa principalmente di politica.
La vera notorietà, come abbiamo anticipato, arriva nel 2004 quando inizia il suo lungo cammino a Chi l’ha visto. Dopo 5 anni di conduzione, Federica Sciarelli ne diventa autrice e decide di dedicarsi anche a inchieste rimaste irrisolte.
Federica Sciarelli, le terribili accuse per il caso Woodcock
Federica Sciarelli, da vent’anni, è alla conduzione del programma d’inchiesta “Chi l’ha visto“. Si tratta di una delle trasmissioni più amate dal grande pubblico per le storie di persone scomparse che vengono analizzate e raccontate. La conduttrice ha sempre dimostrato grande passione per il suo lavoro, ma soprattutto tanta professionalità.
Nonostante la sua correttezza, nel 2018 Federica è stata accusata di aver diffuso informazioni coperte dal segreto istruttorio. La conduttrice è stata indagata, insieme al pm Woodcock, dalla procura di Roma poichè accusata del reato di concorso in rivelazione di segreto. Alla giornalista è stato sequestrato il telefono per effettuare gli accertamenti necessari, ma Federica ha dichiarato all’Ansa: “Non posso aver rivelato nulla a nessuno, semplicemente perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto».
Federica Sciarelli, la strana ‘macchia’ sul viso
Federica Sciarelli è stata coinvolta in un processo che avrebbe potuto danneggiarle per sempre la carriera professionale. Un percorso che ha costruito con tanto impegno e dedizione, ma che poteva finire da un momento all’altro. Fortunatamente tutto si è risolto in meglio, ma il processo non è stato l’unico problema che la giornalista ha dovuto affrontare nel 2018.
Infatti, sempre nello stesso anno, Federica si presenta negli studi di Chi l’ha visto per condurre un’altra puntata della trasmissione più amata dagli italiani. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso in lei ed il pubblico si mostra particolarmente preoccupato. La Sciarelli, infatti, appare con un ematoma sul naso che subito porta il pensiero ad una violenza. La conduttrice ci tiene a precisare di non aver subito alcuna aggressione, ma non ha rivelato il motivo di quella ‘macchia‘ sul volto.