Antonio Caprarica, durissimo sfogo a Ballando con le stelle: “Le odio, le detesto” | Si riferisce proprio a loro
Lo scrittore leccese si è lasciato andare ad un duro sfogo durante la diretta di Ballando con le Stelle: ecco cosa è accaduto.
Classe ’51, Antonio Caprarica è uno degli scrittori e giornalisti più celebri del Bel Paese. Lo conosciamo per essere uno dei volti più importanti della Rai, specialmente di Rai Uno. Dopo la sua importante carriera, oggi ha scelto di dedicarsi maggiormente alla famiglia.
Dopo essersi laureato all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha esordito nell’ambito del giornalismo come redattore sindacale del settimanale Mondo Nuovo. Nel 1989 è diventato il codirettore del quotidiano romano Paese Sera, giornale incline all’ideologia del Partito Comunista Italiano.
Intanto ha pubblicato il suo primo libro, La ragazza dei passi perduti, ma ben presto ha lasciato la scrittura per dedicarsi alla televisione. E’ entrato a far parte della Rai, occupandosi di politica estera e diventando inviato del Tg1, con base a Gerusalemme e Il Cairo.
Dopo ben 17 anni, è tornato in Italia nel 2006, ed è stato nominato direttore del Giornale Radio Rai e di Rai Radio Uno. Sei anni dopo, ha commentato la cerimonia d’apertura dei Giochi della XXX Olimpiade insieme a Claudio Icardi.
Le ultime esperienze televisive
Nel 2013 si è diffusa la notizia che Antonio lasciava la Rai a causa di “pressioni con metodi inammissibili e offensivi“. L’anno successivo gli è stato assegnato il ruolo di responsabile di Agon Channel, canale albanese in lingua italiana, conducendone il telegiornale. Questo incarico è durato appena un mese, in quanto sosteneva che ci fosse carenza di mezzi tecnici, strutture e all’esiguità del numero di collaboratori a disposizione per realizzare un notiziario.
Oggi è impegnato nell’esperienza del talent Ballando con le Stelle, in coppia con la maestra Maria Ermachkova, la quale crea sempre coreografie adatte al giornalista, data la sua età. Recentemente è accaduto qualcosa di davvero spiacevole all’interno del programma, tanto che Caprarica si è lasciato andare ad uno sfogo senza freni.
La lite con Teo Mammuccari
“È stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo, che trovavo queste battute non degne di uno che vuole fare quello che vuole fare lui, battute da comico di terza classe. Tutto lì“, ha raccontato il giornalista in un’intervista per Davidemaggio.it, in merito alla lite di Teo Mammuccari con la giuria, avvenuta lontano dalle telecamere, ma che non è passata inosservata al grande pubblico.
Antonio ha confessato che ormai Ballando non è solo una gara di ballo, ma è più che altro un battibecco continuo tra i concorrenti e i giudici: “Io queste cose le odio, le detesto. Finire nel trash è una cosa che… se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma“. Come se non bastasse, ha detto chiaramente nei denti a Teo Mammuccari di essere un comico “di terza fila“, perché “una trasmissione come Ballando non ha bisogno di questa roba“.