Myrta Merlino presto sposa, tutti contentissimi per lei | L’indiscrezione lascia poco spazio ai dubbi
La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque presto indosserà l’abito bianco: le voci circolano rapidamente, ma qual è la verità?
Myrta Merlino si sta facendo conoscere al grande pubblico negli ultimi mesi: è andata a sostituire Barbara D’Urso nella conduzione di Pomeriggio Cinque, storico programma condotto da Barbarella per anni, consacrandola a tutti gli effetti conduttrice di Canale 5.
Eppure l’attuale presidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha voluto cambiare le cose da quando suo padre è venuto a mancare nel mese di giugno 2023. Il suo obiettivo era “ripulire” la televisione dai programmi troppo trash, e Myrta era perfetta per ricoprire il ruolo di conduttrice di quella trasmissione.
La Merlino però ha iniziato la carriera lavorativa come membro del Consiglio dei Ministri, e dal ’95 si è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani. Ha iniziato così la collaborazione con numerose testate giornalistiche, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, e alcune internazionali come International Herald Tribune e Libération.
Si è confermata come conduttrice televisiva negli ultimi anni, ma solo da pochi mesi sta iniziando a farsi amare e conoscere dal grande pubblico italiano, il quale gioisce per i suoi obiettivi lavorativi e personali, come quelli condivisi con il suo compagno Marco Tardelli.
Una lunga storia d’amore
Myrta ha conosciuto e si è legata a Marco Tardelli ben sette anni fa, e da quel momento non si sono più lasciati. L’ex calciatore e allenatore già padre di sue figli, Sara e Nicola, ma ha ammesso di vedere Myrta nei suoi progetti futuri più a lungo possibile. Per ora vivono insieme in una splendida casa a Roma. “Mi vedo al fianco di Myrta, ma con i miei spazi, per stare da solo e fare le cose che mi piacciono. Lavorare i campi, gli ulivi“, ha raccontato Marco durante un’intervista per Diva e Donna.
I due non sono mai convolati a nozze, anche se l’argomento del matrimonio è capitato più volte durante gli ultimi anni. L’uomo ha continuato: “Non ritengo necessario il matrimonio. Mi sono sposato solo da giovane con la madre di mia figlia Sara. Non sono propenso, ecco. Lei sì, ne parliamo. Io rispondo che c’è tempo“. Effettivamente Tardelli ha sposato solo Alessandra, la sua prima compagna e madre di sua figlia maggiore. Ma Myrta la pensa diversamente, e lo ha fatto sapere a tutti.
L’indiscrezione che fa sognare tutti
A settembre, Myrta è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, dove si è lasciata andare ad un personale racconto sulla sua vita e sulla sua relazione. Marco Tardelli è arrivato dopo delle storie importanti con i padri dei suoi figli. Riferendosi al suo attuale compagno, lo ha così descritto: “È un uomo molto sensibile, autentico, non finge mai. Sapevamo di essere diversi, abbiamo trovato una calamita che ci ha detto che potevamo cambiare, in meglio“.
Per la questione “nozze”, Myrta però la pensa diversamente. Anche lei aveva sostenuto che non fosse una necessità sposarsi, ma ha aggiunto un’affermazione che ha lasciato trapelare qualche informazione in più: “Il matrimonio per due come noi non è una necessità, però entrambi abbiamo voglia di dire quella frasetta ‘Finché morte non ci separi’. Io e Marco abbiamo l’idea che siamo a casa, io ho trovato casa in lui e viceversa. Anche nelle giornate difficili, so che le sue braccia sono il mio posto. Quando trovi questa cosa ci puoi stare per sempre“. La vedremo presto in abito bianco? Non ci resta che aspettare.