Pippo Baudo, trapela la verità sulle sue condizioni di salute: come sta davvero oggi
L’iconico conduttore televisivo ha spiegato qual è il quadro delle sue attuali condizioni di salute. Ecco le sue parole.
Giorni di preoccupazione per Pippo Baudo: si è diffusa rapidamente la notizia della sua cagionevole salute, causando immensa preoccupazione in tutti i suoi fan. Ma il conduttore non è rimasto in silenzio e ha rivelato come stanno davvero le cose.
Classe ’36, il conduttore rappresenta un’icona della televisione italiana. Dopo circa 60 anni di servizio, ha scelto di godersi la pensione in maniera tranquilla, presentandosi come ospite a qualche evento sporadico, ma senza alcun impegno professionale.
La preoccupazione ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio da quando tutti si sono resi conto che Baudo non dava notizie di sé da cinque giorni durante il periodo di gara del Festival di Sanremo 2023, anche se la cantante Giorgia aveva dichiarato di essere stata contattata dal conduttore durante quelle giornate.
Un altro allarme è partito dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, il quale si è fatto scappare una terribile gaffe durante il programma Oggi è un alto giorno, quando ha detto “Pippo Baudo è scomparso da poco“. Ma qual è la verità?
Una rivelazione decisamente inaspettata
Altra preoccupazione è stata data da un’intervista a Pippo Balistreri, direttore del palco di Sanremo per molti anni. L’uomo ha dichiarato: “Ho fatto almeno dieci edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe“.
Poi si è lasciato andare alla commozione: “Ho le lacrime perché Pippo sta male, credo“. Inutile dire che si è scatenato il panico per questa sua dichiarazione. Katia Ricciarelli, ex moglie di Baudo, è intervenuta affermando indignata: “Sarà almeno la terza volta che scatta un tamtam sulla sua salute“. A questo punto è stato Pippo Baudo stesso ad intervenire per mettere chiarezza sulla situazione.
Le affermazioni del conduttore
Baudo è intervenuto personalmente, rispondendo direttamente al telefono della sua assistente Dina Minna: “Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie“, cercando di rimanere calmo dopo tutte le false voci che stanno circolando in questo periodo.
E ha continuato: “Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene, state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio“. Possiamo tirare un sospiro di sollievo: il conduttore sta bene e si gode la sua vecchiaia come farebbe chiunque.