Guillermo Mariotto malmenato, il motivo è agghiacciante e assurdo | Dramma privatissimo ormai emerso
Guillermo Mariotto, costretto a subire violenze. Il dramma privato che ha provocato tanta sofferenza allo stilista
Guillermo Mariotto è uno stilista venezuelano ed un celebre volto del piccolo schermo che, con il suo carattere esuberante, si è fatto amare dal pubblico italiano. Nasce a Caracas nel 1966 e poco più che maggiorenne si trasferisce a San Francisco dove consegue una laurea al California College of Arts and Craft.
A seguito di questo soddisfacente traguardo, Guillermo arriva a Milano e trova la sua fortuna nel mondo della moda. Inizia, sin da subito, delle importanti collaborazioni con i più lussuosi brand come Dolce & Gabbana e Krizia.
Nel 1988, un fortuito incontro cambia drasticamente la vita di Guillermo. Raniero Gattinoni, erede della celeberrima maison d’alta moda, affida al giovane venezuelano la creazione di alcuni capi d’abbigliamento, tra cui abiti e vestiti.
A lavoro concluso, Raniero resta impressionato dalle competenze di Guillermo tanto da decidere immediatamente di assumerlo in qualità di Direttore Creativo. Lo stilista venezuelano avvia anche una carriera televisiva come opinionista e giurato in moltissime trasmissioni televisive.
Guillermo Mariotto, la scoperta della sua omosessualità
Guillermo Mariotto è un celebre personaggio dello spettacolo, diventato celebre nel campo della moda e anche nel mondo televisivo. Il venezuelano, però, è molto riservato sulla sua vita privata che cerca di proteggere ad ogni costo. Tuttavia, di un argomento non può far a meno di parlarne: si tratta della sua omosessualità.
Il suo passato non è stato affatto semplice e durante un’intervista a Oggi è un altro giorno, Guillermo ha raccontato dei suoi primi amori, un uomo ed una donna. “Tiziana e Pablito mi piacevano nello stesso modo. Ho pensato ‘che bello mi piace tutto’, quindi quel momento non fu drammatico, pensai di essere bisessuale. Ma quando Tiziana iniziò a chiedermi qualcosa, perché voleva possedermi, questa cosa mi soffocò e capii che non mi piacevano le donne”.
Guillermo Mariotto, vittima di violenza
Guillermo Mariotto, nel corso della sua vita, ha avuto moltissime soddisfazioni professionali, ma la vita personale non è stata semplice. La sua omosessualità, in particolare, l’ha portato a dover affrontare delle vere e proprie violenze non solo fisiche, ma anche psicologiche. Delle ingiustizie atroci che nessuno dovrebbe più vivere.
In un’intervista al Corriere della Sera, Guillermo ha raccontato: “Ho vissuto il bullismo sulla mia pelle perché ero gay. [..] Se mi picchiavano? Regolarmente, mi aspettavano sotto casa. Se sono andato bene nell’atletica, con buoni tempo nei 100 metri, è perché ho imparato presto a scattare e scappare”. Fortunatamente ha sempre potuto contare sul sostegno della famiglia e ricorda con emozione sua nonna gli diceva: “Guarda che non sei sbagliato, sei solo nato nel posto sbagliato. Prenditi una laurea e vai via da qui”.