Home » Gerry Scotti pronto a cambiare lavoro: il segnale inequivocabile è ormai sotto gli occhi di tutti

Gerry Scotti pronto a cambiare lavoro: il segnale inequivocabile è ormai sotto gli occhi di tutti

Gerry Scotti
Gerry Scotti, conduttore televisivo – Credit Instagram “gerryscotti_fanpage” – Italianotizie.it

Gerry Scotti, i segnali sono chiari. Il conduttore è pronto a cambiare lavoro: ecco quali sono le importanti novità  

Impossibile non conoscere Gerry Scotti, il conduttore televisivo più amato d’Italia che da oltre 30 anni, tiene compagnia a milioni di telespettatori. Entra nelle case degli italiani con i più apprezzati quiz game che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Fin dai suoi esordi, si è dimostrato come un uomo empatico ed estremamente sensibile in grado di emozionare, ma anche di regalare tanto divertimento ed intrattenimento. Per tale ragione, Gerry è diventato lo Zio d’Italia.

Classe 1956, Gerry inizia il suo percorso artistico in radio. Negli anni Settanta è la voce di Radio Hinterland Milano2 per poi passare a Radio DeeJay grazie a Claudio Cecchetto, il cacciatore di talenti. Come ha sempre confessato Scotti, la radio è sempre stata la sua casa anche se la carriera prosegue nel piccolo schermo.

La notorietà che acquisisce gli permette il debutto a DeeJay Television, dando ufficialmente il via alla sua brillante carriera televisiva. Oggi, è uno dei presentatori più amati della televisione italiana ed il grande pubblico non può far a meno della sua presenza.

Gerry Scotti, spopola sui social network

Gerry Scotti ha raggiunto un successo senza precedenti non solo nel panorama radiofonico e televisivo. Il conduttore, nonostante i suoi 67 anni, è diventato anche l’idolo della Gen Z. In un’epoca in cui i social sono utilizzati come principale mezzo di comunicazione, Gerry Scotti ne è diventato il protagonista. Non solo ha un account su Tik Tok, ma è diventato un meme vivente.

Il suo volto viene utilizzato per creare immagini divertenti ed adatte ad ogni occasione. Memorabile è la sua foto con gli occhi rivolti al cielo e le mani in preghiera e la didascalia “quando ti arriva lo stipendio“. Ma ci sono anche i deepfake, ovvero dei video creati con l’Intelligenza Artificiale che trasformano Gerry in qualunque altro personaggio virale. Il conduttore ha addirittura vinto l’Oscar come “personaggio più memato dell’anno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@loziogerry)

Gerry Scotti, pronto a cambiare lavoro

Sarebbe troppo riduttivo considerare Gerry Scotti come un semplice conduttore apprezzato dai telespettatori. Negli ultimi tempi, è diventato una star del web ed è riuscito a farsi amare anche dalle ultime generazioni. “Per essere capiti da questa nuova generazione bisogna non solo stare allo scherzo ma parteciparci“, ha confessato lo zio d’Italia in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Un successo clamoroso che lo ha portato a prendere una decisione in merito al suo lavoro. Di certo non abbandonerà il piccolo schermo che da sempre rappresenta tutta la sua vita, ma ha scelto di reinventarsi e stare al passo con i tempi creando “Gerry Christmas“. Proprio grazie ai meme che circolano sul web, Gerry ha avuto un’intuizione formidabile: “mi è venuta l’idea di fare un disco di Natale (Gerry Christmas, che esce l’8 dicembre) con i più grandi successi di Natale cantati da me con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale”. Non ci resta che attendere qualche giorno per ascoltare questo nuovo successo di Gerry Scotti, fermo restando che il suo lavoro principale, quello di conduttore, non subirà alcuna variazione.