Loretta Goggi, l’addio è un colpo al cuore: “Ho deciso di chiudere” | Non ha potuto fare altrimenti purtroppo
Loretta Goggi, l’addio è definitivo e non torna più sui suoi passi. Ora è esausta: “Ho deciso di chiudere”
Loretta Goggi è un’artista a tutto tondo che ha dimostrato la sua versatilità e le doti innate che la rendono una donna di spettacolo. Con una carriera di oltre 60 anni, si è imposta di diritto tra le donne più amate del mondo dello spettacolo.
Classe 1950, il suo ingresso nel panorama televisivo avviene in giovane età quando, a soli 12 anni, recita nel film “Secondo processo“. L’anno seguente mette in mostra le sue doti canore e debutta con il brano “Se la cercherai“.
La sua carriera prosegue spaziando in diversi ambiti del mondo dello spettacolo e riuscendo sempre ad emergere. Tuttavia, l’apice del successo lo raggiunge con il capolavoro “Maledetta primavera” che, tutt’oggi, è un vero e proprio cult della musica italiana.
Loretta Goggi è anche titolare di un altro primato. L’artista è stata la prima donna a condurre un quiz game nel 1979 ed il Festival di Sanremo nel 1986. In entrambe le occasioni, il successo è stato clamoroso ed ha ottenuto un record di ascolti.
Loretta Goggi, il più grande rimpianto della sua vita
Loretta Goggi è una grandissima artista che il panorama musicale e televisivo italiano offre al grande pubblico. Negli ultimi anni, si è dedicata principalmente al piccolo schermo: è apparsa in molte fiction di successo ed è giudice di Tale e Quale Show da molte edizioni. Tuttavia, Loretta ha un grande rimpianto che però non ha a che fare con la vita professionale, né quella amorosa.
Il rimpianto riguarda un suo grande amico che ha perso a causa di un incidente stradale. Una perdita che non ha riguardato solo la Goggi, ma l’Italia intera poichè la vittima è il celebre cantante Alex Baroni, venuto a mancare nel 2002. Loretta ha confessato che avrebbe voluto salutare per l’ultima volta il suo amico: “Quando seppi dell’incidente mi precipitai in ospedale ma non mi fecero entrare”, ha confessato l’artista con tristezza.
Loretta Goggi, l’amara scelta: “Ho deciso di chiudere”
Loretta Goggi è un’artista a 360 gradi che ha saputo regalare moltissime emozioni al pubblico italiano. In particolare, con il brano Maledetta Primavera che continua ad essere una delle canzoni più ascoltate di sempre. Tuttavia, Loretta ha subito una bruttissima delusione che non si sarebbe mai aspettata a seguito della sua esibizione ai Seat Music Award.
Dopo la performance che la Goggi ha fatto con il cuore, sono giunte moltissime critiche ingiuste sui social network che hanno provocato un forte malessere nella cantante. Loretta ha confessato: “La festa mi è stata rovinata il giorno dopo sulla rete, sono rimasta ferita. Non ho un profilo social, ho un sito tenuto da altre persone… Trovare sul mio sito le aggressioni ricevute per interpretazione, trucco, vestito, mi ha fatto rimanere malissimo [..] Non voglio più leggere cose del genere e ho deciso di chiudere, mi godo la vita a fianco delle persone che mi vogliono bene”.