Harry, il particolare che lo accomuna con la Regina Elisabetta è da brivido: lo scatto non lascia spazio ai dubbi | Cosa hanno in comune
Il duca di Sussex ha fatto qualcosa che sua nonna aveva fatto anni fa: ecco cosa hanno in comune Harry e la regina Elisabetta II.
Da sempre, Harry è stato il nipote preferito della precedente sovrana, e su questo non ci sono dubbi: lo abbiamo notato in alcune occasioni, come le parate militari, in cui Harry posava in uniforme e con espressione seria, e quando la regina passava davanti ai militari per omaggiare l’esercito inglese, tra nonna e nipote scappava un sorriso complice.
Le cose sono un po’ cambiate a partire dalla Megxit, ovvero da quando Harry e sua moglie Meghan hanno scelto di allontanarsi dalla famiglia reale, trasferendosi in un altro continente per vivere la loro vita lontani dalle regole reali, da pregiudizi e discriminazioni.
Oggi i duchi di Sussex vivono a Los Angeles, dove hanno dato alla luce la loro secondogenita Lilibet Diana, nome scelto per omaggiare la mamma di Harry e sua nonna: Lilibet infatti è il nome con cui si presentava la regina quando era ancora molto piccola e non sapeva ben pronunciare “Elizabeth”.
Nonostante il forte distacco tra i due e la famiglia reale, il principe rimane comunque legato alla figura di sua nonna in qualche modo. Sembrerà strano sentire che due personaggi così opposti e agli antipodi della famiglia reale abbiano ancora un filo conduttore che li unisce oltre il tempo e lo spazio.
Una passione comune
La famiglia reale è composta da tanti membri diversi, con interessi differenti e vite autonome, ma molti hanno delle passioni che condividono da sempre. Oltre la caccia, un altro grande interesse è rivolto allo sport. Uno di questi è l’hockey sul ghiaccio.
Nel 2002 la regina Elisabetta si trovava in Canada per celebrare il suo Giubileo d’oro. Nei giorni della sua permanenza nello Stato americano, si tenne una partita di Hockey sul ghiaccio tra i Vancouver Canucks e gli Sharks. Fu chiesto alla monarca di inaugurarla, e ben presto si diffusero le foto in cui appariva al centro della pista, su un tappeto di moquette rosso, mentre faceva cadere il dischetto nero a terra, tra le due mazze dei giocatori centrali. E Harry ha qualcosa in comune con sua nonna.
Il gesto uguale a quello di sua nonna
Recentemente, i duchi di Sussex hanno presenziato alla partita di National Hockey League tra Vancouver Canucks e San Jose Sharks, tenutasi alla Rogers Arena. L’ex coppia reale non si è limitata a guardare. Harry ha compito lo stesso identico gesto fatto da sua nonna 21 anni prima.
Anche lui ha inaugurato la partita, lasciando cadere il dischetto sul ghiaccio. Quella scena è stata anche un po’ comica, come ha raccontato Tomas Hertl, uno dei due giocatori centrali: “In realtà ho dovuto dirgli di lasciare cadere il disco perché continuava a tenerlo in mano e a sorridere. Gli ho detto che era ora di lasciarlo andare. È stato un momento fantastico, di sicuro lo ricorderò“. Quando la partita è iniziata, il principe è tornato sugli spalti da sua moglie. Sicuramente la regina sarebbe stata molto fiera del suo amato nipote preferito.