Giancarlo Magalli furioso e delusissimo, ce l’ha a morte con lui: “Bisogna morire per…” | Parole durissime
Il conduttore de I Fatti Vostri si è lasciato andare ad un duro sfogo a causa della delusione: ecco le sue parole.
Anche questo autunno è iniziata una nuova edizione de I Fatti Vostri, il celebre programma condotto dal nostro Giancarlo Magalli, in onda sempre su Rai 2. A quanto pare, sembra che l’ex conduttore della trasmissione sia rimasto molto deluso da una situazione accaduta recentemente.
Dopo alcune vicende improvvise, si era diffusa la voce che Magalli avrebbe preso le distanze dalla trasmissione che aveva condotto per 21 anni di seguito, e che aveva abbandonato nel periodo post Covid.
Intanto però è tornato a sorpresa inaugurando una rubrica settimanale tutta sua: “Stavolta si tratta di un ritorno più a lungo termine, visto che Magalli sarà al timone di una rubrica che dovrebbe durare tutta la stagione televisiva“, annunciava un articolo scritto da Massimo Galanto.
Un ritorno inaspettato nel programma oggi condotto da Tiberio Timperi e Anna Falchi, al posto di Salvo Sottile. Ci sono stati altri cambiamenti, come l’ingresso di Flora Canto all’interno del programma, che è andata a sostituire Emanuela Aureli. Ma di questa rubrica, nessuno ne era a conoscenza.
Dissapori e delusioni
La decisione di mettere un punto all’esperienza di conduzione per I Fatti Vostri è stata dettata da alcuni screzi tra il conduttore e il regista e ideatore del programma, Michele Guardì. Magalli ha sempre lamentato una certa negligenza nell’operato del regista.
Per ora sembra però che i rapporti in studio siano distesi, soprattutto perché Tiberio Timperi riesce a mantenere un clima sereno e scherzoso. Eppure Magalli non la pensa affatto come il suo collega: la delusione è troppo grande.
I dissapori con Guardì
L’unico a riconoscere l’impegno di Magalli è stato proprio Timperi, che lo ha ringraziato pubblicamente: “Un ringraziamento a Magalli perché ha tenuto botta durante il Covid, in un momento in cui era ancora più difficile tenere in vita una trasmissione, lui ci è riuscito“. Ma qualcun altro sembra non apprezzare il lavoro svolto da Giancarlo.
Infatti Guardì attualmente è impegnato con un suo nuovo progetto, ma in tutto questo non ha mai pensato di ringraziare Magalli, il quale si è sfogato duramente: “Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così“. Una delusione difficile da superare.