Vanessa Incontrada, parole durissime a Silvia Toffanin: “È stato davvero pessimo” | Il motivo è agghiacciante
La conduttrice di Striscia la Notizia si è lasciata andare a parole durissime verso Silvia Toffanin: ecco cosa è accaduto.
Vanessa Incontrada è uno dei personaggi televisivi più amati del mondo dello spettacolo italiano. Nata a Barcellona nel ’78, ha sempre vissuto un po’ in Italia e un po’ in Spagna, dato che suo padre è di origini napoletane e romane, mentre sua madre è catalana.
Oggi è una donna in carriera, madre ed imprenditrice (possiede un negozio d’abbigliamento a Follonica), ma ha dovuto affrontare dure sfide durante il suo percorso lavorativo. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando, a soli 17 anni, si è trasferita a Milano per lavorare come modella, impiego che le ha aperto le porte della televisione.
L’esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel ’98, quando è diventata conduttrice del programma Super, in onda su Italia 1, ma il grande successo è arrivato nel 2003, quando il regista Pupi Avati l’ha scelta come protagonista femminile per il film Il cuore altrove, proiettato in tutti i cinema d’Italia.
L’altra esperienza che le ha conferito una notevole popolarità, è stata quella sul palco di Zelig, al fianco del collega e amico Claudio Bisio. I due hanno sempre avuto un ottimo rapporto, che coltivano ancora oggi. Dopo essersi dedicata per circa un decennio al cinema, negli ultimi anni è tornata come conduttrice televisiva o giurata in alcuni talent.
Il segreto per far funzionare un programma televisivo
Oggi è impegnata nuovamente nella conduzione di Zelig, insieme al suo amato Claudio, formando un duo artistico ormai consolidato. Durante una recente intervista nel salotto di Verissimo, Vanessa si è raccontata tra passato e presente, rivelando che il segreto per far funzionare le coppie artistiche nel mondo dello spettacolo è la necessaria esistenza di un’amicizia e sintonia di fondo.
Nonostante possa sembrare una persona soddisfatta della sua vita, Vanessa ha rivelato qualcosa che la a soffrire molto. Si è lasciata andare ad un duro sfogo con Silvia Toffanin, la quale la ascoltava senza battere ciglio e proferire parola.
Le dure parole di Vanessa
La conduttrice di Zelig ha fatto notare che da tempo ormai non rilascia più interviste scritte, perché le sue parole vengono sempre interpretate in maniera diversa dalle sue intenzioni: “Preferisco parlare perché, più volte, ho visto che le mie parole sono state travisate e così non va bene e non mi piace. Scrivono frasi che non ho mai pronunciato e, poi, sono costretta a difendermi“.
Non ha più un bel rapporto con la stampa: “Per 3 o 4 mesi ho proprio staccato il telefono, avevo bisogno di tirare ad una quotidianità che mi mancava tanto”. Vanessa è stata per molto tempo vittima di accuse e critiche, soprattutto nel periodo dopo la gravidanza, quando la sua forma fisica è cambiata. Poi ha sottolineato il suo biasimo verso le fake news, che hanno diffuso anche la notizia della sua presunta morte :”È stato davvero pessimo. Mi dispiace che la gente possa credere a queste notizie. Spesso mi ferma per strada e me ne chiede conto. Non sanno che a volte non c’è nulla di vero, o che le mie parole vengono travisate“.