Maria Chiara Giannetta, confessione improvvisa a cuore aperto: “Ritrovata senza niente” | Nessuno poteva immaginarlo
La giovane attrice ha confessato un terribile episodio della sua vita: ecco cosa le è accaduto senza che lei potesse far nulla.
Maria Chiara Giannetta è un’attrice di nuova generazione che ha già conquistato il grande pubblico italiano. Durante l’ultimo anno ha avuto la possibilità di mostrare le sue doti nella recitazione con gli importanti ruoli che ha ottenuto.
Inoltre la notorietà è aumentata quando è stata uno degli ospiti della 72^ edizione del Festival di Sanremo: ricordiamo quando ha portato sul palco una parentesi di comicità e spensieratezza con il collega Maurizio Lastrico.
Originaria di Foggia, Maria Chiara ha studiato molto per lavorare come attrice, ma si sa che questa tipologia di percorso è quasi sempre tutta in salita, ma se non si demorde e si continua imperterriti, alla fine il panorama del successo è meraviglioso.
Infatti in una recente intervista ha raccontato di aver dovuto affrontare un durissimo periodo della sua vita, fatto di rinunce e sconfitte, porte in faccia e rassegnazioni. Ma alla fine i sacrifici vengono sempre ripagati, prima o poi.
Il grande successo con Blanca
Da qualche anno, Maria Chiara interpreta il personaggio di Blanca nell’omonima serie televisiva, che racconta la vita di una ragazza non vedente con un coraggio invidiabile. La sua performance l’ha consacrata attrice a tutti gli effetti in maniera definitiva. Nella serie l’attrice si è immedesimata totalmente nella parte di una persona non vedente, mostrandoci quali siano i veri disagi di una giovane donna con questo handicap, ma che la tenacia e la forza d’animo sono la chiave per andare avanti.
Durante l’intervista ha raccontato quanto sia stato difficile l’inizio per lei. Ha descritto la frustrazione del periodo in cui attendeva sempre le chiamate dopo i provini per avere la conferma di un ruolo. Puntualmente queste telefonate non arrivavano mai. “Nella drammatica situazione dove ero finita non ci voglio tornare. Quella situazione mi ha portato ad avere un umore quotidianamente pessimo“, ha confessato l’attrice.
Un duro periodo per l’attrice
Quando da giovanissima ha deciso di inseguire il sogno di diventare attrice, Maria Chiara è andata via di casa con un piccolo gruzzoletto che però non bastava per vivere. Ha cercato di tenere duro, ma alla fine è tornata dai suoi genitori e ha raccontato tutto: “Era difficile farla franca, un giorno sono crollata e ho raccontato loro tutto. Non potevo fare nulla, mi sono ritrovata senza niente e mi sono sentita buttata via dopo che avevo studiato tanto“.
Inoltre ha ricordato con nostalgia il suo primo ruolo come attrice in Che Dio Ci Aiuti con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, trampolino di lancio per tutti gli altri in L’Allieva, Don Matteo ed infine Blanca. Ma Maria Chiara non dimentica il passato difficile ma che le ha permesso di fortificarsi e diventare la donna di oggi: “Ho ancora il terrore di guardare al passato, situazioni che non voglio più rivivere, ma che mi hanno plasmato“.