Francesca Fagnani, il duro sfogo di Mara Venier è un colpo al cuore: “Non so come faccio a…” | Confessione inaspettata a cuore aperto
La conduttrice di Belve ha subìto un duro sfogo da parte di Mara Venier: ecco le sue parole. Non se lo aspettava nessuno.
La giornalista e conduttrice di Belve è stata ospite a Domenica In: Mara Venier le ha permesso di raccontarsi a 360 gradi, ma non le ha risparmiato una frecciata che è arrivata come una doccia fredda. Eppure la Fagnani non dà mai modo di rivolgersi a lei in certi modi.
Laureata in Filosofia, Francesca ha iniziato giovanissima a lavorare come giornalista, proseguendo gli studi a New York. Era presente il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle avvenuto nel 2001: appena uscita dalla metropolitana per recarsi all’università, si è ritrovata davanti la scena terribile.
Un’esperienza forte, che l’ha segnata molto, eppure ha continuato a studiare e lavorare. “Decisi di contattare Rai International, all’epoca si chiamava così, e lì ho iniziato. C’era Floris, che mi portava in giro, solo a vedere eh, non facevo nulla, ma ho partecipato ad un evento importante come spettatrice. Poi sono tornata e ho continuato. Io amo molto il mio lavoro, poi te sai, che sei una grandissima lavoratrice, che si sopporta tutto“, ha raccontato Francesca.
Dal 2018 è ideatrice e conduttrice di Belve, trasmissione con il format di un talk show in onda in seconda serata per sette edizioni, per passare in prima serata solo nell’ultima di quest’anno. La conduttrice pone una serie di domande ai suoi ospiti, cominciando le interviste con la stessa domanda: “Che belva si sente?“. Gli ospiti infatti sono personaggi del mondo dello spettacolo dalla forte personalità e con una certa influenza.
Francesca come ospite e non come intervistatrice
Durante una recente puntata di Domenica In, abbiamo visto Francesca sedersi di fronte a Mara Venier, questa volta pronta a rispondere a delle domande. La padrona di casa ha posto l’attenzione sulla relazione decennale della Fagnani con il collega Enrico Mentana, ma ha anche chiesto del particolare rapporto che la giornalista ha con i suoi genitori.
E’ stato dato spazio anche alla sua carriera lavorativa e soprattutto al suo programma, che ogni anno ottiene sempre un gran numero di ascolti e un successo senza precedenti. Mara ha voluto sapere come reagiscono dopo la registrazione delle puntate gli ospiti di Francesca, la quale ha spiegato: “All’inizio erano un po’ così… Presi in contropiede, ma ora sanno cosa li attende e quindi sono più rassegnati“. Poi la padrona di casa ha voluto sapere dettagli più tecnici, arrivando a commentare il modo di lavorare della sua ospite.
Lo sfogo di Mara
“Ma tu lavori tutti i giorni per Belve?“, ha chiesto la Venier a Francesca. “Sì, sette su sette, mi sono portata il computer in camerino“, ha risposto la giornalista sorridendo. “Ah perché tu ti scrivi tutte le domande?“, ha chiesto sorpresa la conduttrice, ottenendo una risposta molto esaustiva. “Eccerto! Poi ovviamente l’intervistato mi dà la seconda domanda da fare, nel senso che lo ascolto, però ho una linea“.
A quel punto Mara si è lasciata andare ad uno sfogo in cui paragonava il suo lavoro e quello della Fagnani: “Io non so come faccio a fare questo lavoro che non me scrivo mai niente, com’è che so fatta così? Io non riesco ad avere niente di scritto, mi impappino…“. L’intervistata ha cercato di smorzare la situazione, assecondando il punto di vista della Venier con l’empatia e la sensibilità che solo la Fagnani può avere: “È che non c’è bisogno, non c’è bisogno. È meglio“.