Francesco Paolantoni costretto a vivere “senza luce, gas, acqua” | Problemi economici serissimi e condizioni di vita precarie
Francesco Paolantoni in condizioni disastrose: “senza luce, gas, acqua”. Nessuna via di fuga dai problemi economici
Francesco Paolantoni è uno dei più celebri volti del piccolo schermo e l’icona della comicità italiana. Amato da tutti per le sue battute sempre pronte, per la sua verve e per l’accento napoletano che fa letteralmente impazzire i telespettatori.
Il suo brillante percorso inizia negli anni Novanta nel programma Mai dire goal. Fin dalla sua prima esperienza conquista l’attenzione del pubblico con la sua simpatia e per le sue interpretazioni al fianco della Gialappa’s Band.
Allo stesso tempo, si dedica alla recitazione ed ottiene ruoli in molti film tra cui “Abbracci“, “Liberate i pesci” grazie al quale si aggiudica una candidatura come miglior attore non protagonista. Anche in questa occasione dimostra la sua comicità innata.
Negli ultimi anni, Francesco è stato una presenza fissa nel piccolo schermo ed ha partecipato a diverse trasmissioni in qualità di ospite. Tra questi ricordiamo la sua presenza a “Made in sud” e “Stasera tutto è possibile“.
Francesco Paolantoni, il legame speciale con i genitori
Francesco Paolantoni è un comico napoletano che regala sempre grande divertimento al pubblico italiano. Nasce il 3 marzo 1956 da padre marchigiano e mamma napoletana. Durante un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, il comico ha parlato dello splendido rapporto che aveva con i suoi genitori.
Francesco ha confessato di aver sempre avuto paura della loro morte, finché un giorno è accaduto davvero e la sofferenza è stata atroce: “ho vissuto la mia infanzia con la paura che morisse da un momento all’altro. Quando è successo davvero è stato un colpo pesante!“. E continua: “Mio padre è morto a 87 anni ed io avevo più o meno 20 anni. Morti i genitori, mia sorella si trasferì in un’altra casa con le figlie. Ho attraversato un momento difficile. Facevo già l’attore, ma è stata abbastanza dura. Tuttavia quel periodo mi ha formato”, ha raccontato Paolantoni.
Francesco Paolantoni, le difficoltà economiche: “Senza luce..”
Francesco Paolantoni è un celebre attore e comico italiano che, nel corso della sua brillante carriera, è riuscito a raggiungere risultati eccellenti. Nella vita personale, però, ha dovuto affrontare situazioni dolorose come la perdita dei suoi genitori a cui era molto legato. Il comico conosce bene il significato di ‘sacrificio‘ e lo ha vissuto in prima persona.
Nel programma “Nudi per la vita” condotto da Marcello Sacchetta, Francesco ha confessato un retroscena della sua adolescenza e dei problemi economici che ha dovuto affrontare: “All’epoca il lavoro non ingranava ancora, ho vissuto un lungo periodo senza luce, gas, acqua perchè non avevo soldi per pagare le bollette. Non mi vergogno di dirlo. Mi ha salvato l’ironia che ho sempre avuto”. Una sofferenza difficile da affrontare senza un sostegno morale, ma che ha aiutato il comico ad affrontare le difficoltà successive.