Enrico Brignano, la malattia è entrata nella sua vita purtroppo: dolori lancinanti all’addome e ricoveri continui
Una terribile malattia è entrata in maniera improvvisa nella vita del comico romano: ecco cosa gli è accaduto.
E’ uno dei comici più amati in Italia: con la sua ironia, sensibilità e attenzione verso i dettagli, Brignano è un’icona del cabaret e da anni fa ridere il suo pubblico di qualsiasi generazione. Nonostante il suo perenne sorriso e il lavoro che ha scelto di fare, non sono mancati dei duri momenti nella sua vita.
Da giovanissimo, frequenta il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, suo mentore e punto di riferimento fino alla sua scomparsa. Partecipa a La sai l’ultima? come barzellettiere, ma la notorietà arriva quando entra a far parte del cast di Un medico in famiglia tra il 1998 e il 2000.
Si rende conto che la sua più grande passione rimane il teatro, perciò mette da parte la carriera cinematografica per partecipare a rappresentazioni teatrali di vario genere. Nel 2007 viene consacrato comico quando sale sul palco di Zelig, fino al 2011.
Dopo esser stato una presenza fissa ad Amici di Maria De Filippi e a Che Tempo Che Fa, nel 2020 dà vita al suo spettacolo televisivo Un’ora sola vi vorrei, dove partecipa Flora Canto, all’epica ancora sua compagna e incinta del loro secondo bambino.
Flora e i suoi figli, le persone più importanti della sua vita
Dopo un matrimonio durato appena cinque anni con la ballerina Bianca Pazzaglia, nel 2014 Enrico ufficializza la relazione con Flora Canto, ex fidanzata di Filippo Bisciglia, lasciata da quest’ultimo mentre era un inquilino della casa del GF 2006.
Nel 2017 i due sono diventati genitori di Martina, mentre nel 2021 è nato Niccolò. Hanno scelto di convolare a nozze solo lo scorso anno, con una cerimonia con 150 invitati presso l’hotel La Posta a Ladispoli. Come in tutte le coppie, i due vivono alti e bassi, ma non avrebbero mai immaginato di dover affrontare una terribile malattia che si è presentata improvvisamente nelle loro vite.
La malattia improvvisa e senza una diagnosi
Qualche tempo fa, Flora aveva cominciato ad accusare forti dolori all’addome, che l’hanno costretta a ore di flebo e continue visite in ospedale. I medici non riuscivano a trovare una diagnosi ben precisa e a dare un nome al malessere della donna, e questo ha causato un terribile sconforto nella coppia.
Dopo mesi di controlli ed esami, è arrivata una risposa definitiva. “Ho tolto la colecisti, l’appendice e un’ernia. Il fegato me l’hanno lasciato… ho pensato che lo devo dare a Tale e quale show. Ora sono qui, sto bene, il peggio è passato, sono in fase di guarigione in maniera rapida anche perché devo essere pronta per le dirette tv“, ha spiegato la Canto dopo l’intervento chirurgico. Si trattava di un’infiammazione grave di una parte del tratto digerente, ma ora Flora ha la situazione sotto controllo ed è tornata a lavorare come sempre.