Sandra Milo vittima di violenza, parole durissime e tristissime: “Calci in faccia e dolore alle orecchie”
La violenza inaudita per Sandra Milo: “Calci in faccia e dolore alle orecchie”. Parole dolorose e agghiaccianti
Sandra Milo è stata e continua ad essere una vera diva del cinema e della televisione italiana. Nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato la sua dinamicità e versatilità nel saper interpretare qualsiasi ruolo le venisse offerto.
All’anagrafe è Salvatrice Elena Greco e nasce nel 1933 a Tunisi. Quest’anno ha raggiunto un traguardo eccezionale ed ha compiuto ben 90 anni. Nonostante la sua età avanzata, Sandra si mostra ancora energica, piena di vita ed è ancora presente nelle scene televisive.
Il debutto al cinema avviene nel 1955 nel film “Lo scapolo” in cui recita al fianco del grande Alberto Sordi. La sua bellezza incanta chiunque, ma soprattutto Federico Fellini. “Sandrocchia“, soprannominata così dal regista, diventa la sua musa ispiratrice.
Il grande amore di Sandra è stato proprio Fellini. La passione tra loro è durata ben 17 anni: “mi ha detto di aver capito che ero io la donna della sua vita. Era con me che avrebbe voluto finire i suoi giorni. Ma io ho detto di no. Perché ho avuto paura”, ha confessato l’attrice.
Le difficoltà economiche di Sandra Milo: “Non guadagno niente”
Una vita di successi professionali che hanno portato Sandra Milo a diventare una delle icone del panorama televisivo e cinematografico italiano. Tuttavia, la vita dell’attrice non è stata semplice ed ha dovuto affrontare moltissimi difficoltà. Contro ogni aspettativa, uno dei problemi contro cui ha combattuto è stata proprio la sua situazione economica.
Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, Sandra Milo ha confessato delle sue difficoltà economiche a causa dei debiti con lo Stato che ammontano a circa 800 mila euro. L’attrice, nella più totale disperazione, racconta a Silvia Toffanin: «Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto. Potrei fare un gesto estremo. In questo periodo ho pensato seriamente al suicidio [..] Magari questa è l’ultima intervista televisiva che rilascio, voglio ritirarmi dalle scene, non ce la faccio più».
Sandra Milo, vittima di violenze: “Calci in faccia..”
I problemi economici non sono l’unica sfida che Sandra Milo ha dovuto affrontare. Ci sono anche dei traumi che l’attrice si porta dietro a causa di eventi terribili accaduti in giovane età. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Sandra racconta delle violenze subite da un amore tossico che le hanno provocato anche dolori fisici.
La confessione dell’attrice è agghiacciante, ma non ha mai voluto rivelare l’identità del carnefice. «Calci, anche in faccia. Ricordo il dolore alle orecchie, la mascella. Un amore che non ho avuto il coraggio di denunciare», inizia così il racconto terrificante di Sandra. Con le lacrime agli occhi e le cicatrici ancora evidenti, la Milo ha voluto rivolgere un pensiero a tutte le donne: “Mi raccomando a tutte voi: accettatevi per quello che siete perché qualcosa di meraviglioso lo troverete sempre dentro di voi”.