Piero Chiambretti, l’addio è un vero colpo al cuore: non lo rivedrete più qui | Finale tristissimo
Brutte notizie per Piero Chiambretti: purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Dovrà cercare nuove possibilità altrove.
Per diversi anni Piero Chiambretti è stato uno dei volti di punta delle trasmissioni Mediaset e con la sua ironia ha conquistato milioni di telespettatori che hanno sempre seguito con affetto e partecipazione i suoi programmi.
Negli anni Piero ha saputo spaziare, passando dalla televisione alla scrittura: celebre è infatti il libro scritto insieme a sua figlia che è stato presentato dallo stesso conduttore insieme alla sua bambina in televisione.
Per quanto riguarda invece le trasmissioni che l’hanno visto protagonista sul piccolo schermo ricordiamo diversi talk show a cui hanno preso parte numerosi volti dello spettacolo, i quali si sono raccontati e messi in gioco di fronte al presentatore, che non ha mai risparmiato nei loro confronti battute ironiche e momenti di comicità.
Chiambretti, però, ha saputo affiancare al suo stile ironico anche uno più dolce, che lo ha portato alla conduzione de La carica dei 101, programma tv dedicato ai bambini, in cui i protagonisti sono stati proprio loro.
La Carica dei 101: di cosa parla l’ultimo programma di Piero Chiambretti
Il programma rappresentava una novità nel suo genere: sebbene infatti negli anni abbiamo assistito a numerosi programmi che mettevano in luce il talento dei bambini nel canto come Io canto, The voice Kids o Ti lascio una canzone, La carica dei 101 permetteva infatti a 100 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni di mettere in mostra i propri talenti, anche i più disparati e divertenti.
Un programma in cui il conduttore ha sempre creduto molto e lo ha sostenuto con grande determinazione e coraggio, nonostante gli ascolti non siano stati dalla sua parte. Inizialmente andata in onda su rete 4, la trasmissione è stata stoppata dopo solo tre puntate, causando un grande rammarico nel conduttore.
Piero Chiambretti dice addio ai telespettatori: se ne va per sempre
Dopo la delusione per la chiusura anticipata de La carica dei 101, Piero Chiambretti congedandosi dai telespettatori ha deciso di dire addio alla televisione e di lasciarla “a chi la sa fare”, come dichiarato da lui stesso.
Parole dure, segno di una grande delusione per non aver ottenuto i risultati sperati con un programma in cui credeva molto. Piero ha anche aggiunto che semmai tornerà in televisione lo farà proprio con la sua ultima creatura, perché crede molto in esso ed è certo che ha ancora molto da dare.