Francesco Renga, incidente in vespa molto serio: emorragia e condizioni di salute gravi
Francesco Renga, incidente terribile e pericoloso. Le condizioni di salute sono disastrose: sangue ovunque
Francesco Renga è uno dei più amati cantautori italiani che, con la sua musica, ha fatto innamorare milioni di persone. Apprezzato a livello internazionale, Francesco è in grado di riempire gli stadi delle più grandi città italiane con fan che corrono per assistere alle sue performance.
Classe 1968, scopre la sua vocazione per il canto a soli 16 anni e partecipa a diversi concorsi canori, tra cui il “Deskomusic“. In questa occasione, incontra Omar Pedrini, Diego Galeri, Enrico Ghedi, e Pietro Paolo Pettenadu ed insieme fondano la band “Timoria“.
Il gruppo spopola a livello nazionale, trionfano alla seconda edizione di Deskomusic ed incidono brani che diventano delle vere e proprie hit del momento. Nel 1998, Renga abbandona definitivamente il gruppo e prosegue la sua carriera da solista.
Debutta singolarmente al Festival di Sanremo con il brano “Raccontami” grazie al quale si aggiudica il Premio della Critica. Il successo del cantante è assicurato e si impone per merito del suo talento, come cantautore di successo in grado di regalare moltissime emozioni ai suoi sostenitori.
Francesco Renga, un lutto devastante: “abituato alla malattia”
Francesco Renga è uno degli artisti più amati nel panorama musicale italiano. La sua carriera professionale è stata ricca di successi e soddisfazioni, ma nel corso della sua vita ha dovuto affrontare diversi dolori. In piena fase adolescenziale ha subito una perdita da cui è difficile riprendersi e che ancora oggi ne porta le cicatrici.
A causa di un brutto mieloma, è venuta a mancare sua mamma Jolanda. Francesco aveva solo 19 anni ed è stato difficile vivere senza un punto di riferimento così importante. Ospite a Domenica In, il cantante ha confessato: “Se la mancanza fisica è stata forte, soprattutto all’inizio, negli anni è cresciuta la sua presenza spirituale che è stata fondamentale nella mia vita. Ed è quello che ho cercato di fare, il solo pensiero ancora mi ferisce, mi ero abituato alla malattia di mia mamma”.
Francesco Renga, gravi condizioni per l’incidente in vespa
Nonostante la perdita della sua adorata mamma, Francesco è riuscito a mantenere la retta via grazie alla vicinanza di suo padre e all’amore smisurato per la musica. Oggi è un artista di cui non possiamo fare a meno e le sue canzoni sono diventate delle colonne sonore per moltissime storie d’amore. Tuttavia, non tutti sanno che abbiamo rischiato di non vederlo mai più in scena.
Come riporta il quotidiano “Brescia Today“, nel lontano ottobre 2011, Francesco Renga è stato coinvolto in un incidente in vespa con cui ha rischiato di perdere la vita. L’impatto è stato devastante e ha riportato una frattura al bacino che lo ha costretto ad un lungo periodo di degenza. Il cantautore stava per passare a miglior vita a causa dell’emorragia interna che lo ha colpito una volta uscito dall’ospedale. Fortunatamente l’operazione chirurgica lo ha salvato permettendogli di proseguire la sua vita senza ripercussioni.