Terra Amara, l’addio del protagonista amatissimo è da fiumi di lacrime: nessuno può crederci eppure è proprio così
Un addio inaspettato per la soap opera turca: non vedremo più il protagonista della serie. Ecco il motivo del suo allontanamento.
E’ una delle soap opera più amate di tutti i tempi: Terra amara (in lingua originale Bir Zamanlar Çukurova) è una serie televisiva turca che ha riscosso un enorme successo in Italia. E’ trasmessa su Canale 5 da soli due anni, ma i telespettatori si sono già appassionati alla storia.
In totale la soap opera comprende 141 puntate suddivise in quattro stagioni, ma per motivi di organizzazione, la trasmissione è stata divida in due parti: la prima è andata in onda dal 4 luglio al 16 settembre 2022, mentre la seconda dal 14 novembre successivo in day-time, andando così a sostituire la soap opera Una vita.
La serie è ambientata in Turchia, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. I protagonisti assoluti sono Züleyha e Yilmaz, in fuga dalla polizia per un grave reato commesso. Scappano da Istanbul per arrivare nelle amare terre di Çukurova, in provincia di Adana.
Il motivo del loro inseguimento è un omicidio: Yilmaz ha accidentalmente ucciso un uomo per difendere Züleyha, la quale è stata violentata dalla vittima del reato. E’ una storia avvincente, ricca di intrecci e vite che si intersecano tra loro.
La morte del personaggio amatissimo
Ormai coloro che seguono la serie, sanno fin troppo bene che il protagonista ha i giorni contati, e dovranno prepararsi a dirgli addio. Non è più un segreto: Yilmaz morirà. Lo ha confermato l’attore che interpreta il protagonista, Urus Gunes, ospite a Verissimo, durante l’intervista tenuta dalla padrona di casa Silvia Toffanin.
Urus ne ha approfittato per raccontare delle meravigliose vacanze estive trascorse in Italia, ma soprattutto ha rivelato dei dettagli inediti sull’ultima parte della soap opera, lasciando tutti i telespettatori sulle spine. Per quanto riguarda l’addio di Yilmaz, ha spiegato: “Ogni storia ha una fine. La storia prevedeva questo, ed è finita. Voglio ringraziare tutti gli spettatori che mi hanno seguito. Yilmaz è vissuto grazie a voi, è il momento di dire addio“. Ma perché hanno scelto di dare questa svolta alla serie?
Ecco perché non vedremo più l’attore
Ormai tutti si chiedono cosa farà Urus Gunes dopo aver salutato definitivamente il suo amato personaggio. Durante un’altra intervista, l’attore ha spiegato che sentiva la necessità di dedicarsi ad altri progetti televisivi, ma non è stato questo il fattore scatenante per scegliere di far morire Yilmaz. Gli autori della serie televisiva lo avevano già previsto.
All’epoca della trasmissione in Turchia, i media locali avevano sollevato numerose ipotesi riguardo la morte del protagonista: per esempio, avevano pensato che Urus e la collega Hilal Altınbilek (che interpreta la protagonista femminile) avessero avuto una relazione nata sul set, e che poi fosse finita male, perciò l’attore aveva scelto volontariamente di allontanarsi dalla soap. Teorie mai confermate, ma che possono essere plausibili.