Cristiano Malgioglio, ecco perché indossa sempre gli occhiali scuri | La verità è molto diversa da ciò che pensi
L’iconico cantautore e personaggio televisivo ha rivelato il motivo per cui porta sempre gli occhiali con le lenti scure.
Chiunque ormai conosce Cristiano Malgioglio, l’iconico personaggio televisivo dell’intrattenimento, noto per la sua figura stilistica originale e stravagante, con quei suoi outfit multicolore in cui, come avranno notato tutti i telespettatori, gli occhiali da sole non mancano mai.
Un’impronta originale, soprattutto quella di indossare perennemente gli occhiali, che lo rendono unico nel suo genere, uno stile che ci ha lasciati senza risposta sul motivo per cui li indossa in tutte le trasmissioni televisive.
La sua popolarità televisiva, con questa sua esplosione stilistica e coreografica, nasce a partire dagli anni duemila, spesso presente in programmi televisivi Rai e Mediaset. Ma prima di questo debutto nel mondo televisivo, era un grande paroliere ed autore molto apprezzato nel mondo o discografico italiano, che per merito di Fabrizio de André, grande suo amico, riuscì ad avere un colloquio presso una casa discografica di Milano, punto di partenza e di lancio verso il successo.
Non possiamo dimenticare i bellissimi brani cantati da Mina, L’importante è finire, Ancora ancora ancora, ed altri brani altrettanto noti, come Testarda io, Cocktail d’amore, Forte forte forte e Gelato al cioccolato di cui Malgioglio è stato grandioso autore, e con i quali ha scalato il mondo del successo dietro le quinte fino ad arrivare allo scoperto, sugli schermi televisivi dove ha potuto dare sfoggio della sua impronta da sempre fuori dagli schemi.
La carriera oltre la musica
In questa sua carriera televisiva si è realizzato come opinionista, la cui presenza in molti programmi è stata molto considerata non solo per la sua eccentrica spettacolarità, ma anche per la sua frizzante verve e disinvoltura nell’esprimere le sue idee e le sue critiche, che magari potrà sembrare un modo antipatico di porsi per alcuni, ma rimane sempre autentico, aperto e spontaneo. Ultimamente si è avventurato anche nel ruolo di conduttore in diversi programmi tra cui Mi Casa Es Tu Casa.
Nel suo modo eccentrico di esporsi in tutti i programmi televisivi, non mancano mai i suoi inseparabili occhiali da sole, di forme e colori ogni volta diversi da serata a serata, stili coordinati che magari riprendono il tocco del suo abbigliamento. Ci siamo chiesti più volte perché indossa inseparabilmente occhiali negli studi televisivi durante una trasmissione: sarà per mantenere una certa coerenza con il suo stile o ci sono ragioni diverse e personali che non sappiamo?
Il vero motivo della presenza dei suoi inseparabili occhiali scuri
Lo ha svelato in un’intervista, spiegando che avendo la caratteristica di occhi con iridi molto chiare, molto sensibili, a causa di questa sensibilità non riesce a sopportare le luci degli studi televisivi, che per motivi di scena devono avere una certa luminosità.
Davvero un peccato che i suoi occhi di un meraviglioso color ceruleo vengano sempre coperti con occhiali da sole, e per cui, per questa sua necessità di protezione, non avremo mai il piacere di vederlo senza occhiali e di rimanere affascinati dal suo profondo sguardo di ghiaccio: forse è anche un voler coprire il fatale magnetismo degli occhi chiari o forse per il senso di vergogna nel sentirsi nudo senza occhiali.