Jolanda Renga. confessione a cuore aperto sulla madre Ambra: “Non smetteva più di piangere” | Il motivo è da fiumi di lacrime
La giovanissima artista ha confessato di aver visto sua madre piangere senza fermarsi: ecco le parole della figlia di Ambra Angiolini.
Jolanda Renga, la diciannovenne nata dall’unione della popolare conduttrice ed attrice Ambra Angiolini ed il cantante Francesco Renga, noto nel mondo discografico, è un esempio di figlia d’arte che ha preferito non seguire le orme artistiche dei suoi genitori, nonostante abbia ereditato dal padre il talento canoro, abbia studiato per questo con risultati straordinari e abbia dimostrato di essere all’altezza di suo padre in un’emozionante esibizione canora con il brano Angelo, a lei dedicato.
E invece Jolanda ha preferito rincorrere un altro sogno artistico: non ha neanche seguito la carriera di sua madre, e per lei il fatto di non essere bella come sua madre non ha alcuna importanza: infatti Jolanda Renga ha sottolineato questo pensiero più volte in seguito ad alcuni haters che sul suo profilo di Instagram l’hanno definita “brutta”.
Jolanda ha replicato a queste provocazioni dicendo: “Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose importanti, che contano“. In una intervista ha rivelato qual è in realtà il sogno della sua vita: il suo desiderio è sempre stato quello di diventare scrittrice.
Ha dichiarato che le è sempre piaciuto scrivere e che ha sempre mirato al progetto di pubblicare libri. Ed è proprio in ragione di questo che ha replicato alle offese “mettendo i puntini sulle i”: “Tengo di più alla mia anima che alla mia faccia. Se la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta, allora posso stare tranquilla perché non si può dire di me che sono insensibile, cattiva, egoista“.
Un desiderio che si realizza
Ed ora Jolanda può finalmente ritenersi onorata nell’aver dato alla luce il suo primo libro, Qualcosa nel modo in cui sbadiglia, in vendita nelle librerie dal 26 settembre di quest’anno. Su Instagram ha espresso tutta la sua felicità sul debutto: “Non mi sembra vero: è da sempre il mio sogno più grande e vederlo diventare realtà, dopo così tanto lavoro, mi riempie di sensazioni che non so descrivere a parole“.
Ha ringraziato i suoi amici per i video che l’hanno aiutata ad esprimersi sui social, la sua famiglia che le è sempre stata accanto ed ha creduto al suo progetto dal primo momento, e tutti coloro che l’hanno seguita in questo percorso e che la sostengono ancora. E ancora sui social non finisce di esprimere la sua gratitudine a chi vorrà scoprire questo romanzo pagina dopo pagina: “… io ce l’ho messa tutta per regalarvi un po’ di emozioni sincere, spero tanto di esserci riuscita“.
Le lacrime di Ambra Angiolini
I suoi genitori, hanno espresso sui social tutto il loro orgoglio dimostrando quanto siano fieri della strada artistica che Jolanda ha preferito seguire. La reazione emotiva di Ambra poi, ha toccato il cuore di Jolanda: lo ha dichiarando in un intervista, descrivendo il momento in cui la sua mamma ha rivelato tutta la sua fragilità con un crollo emotivo: “Mamma mi ha mandato un messaggio vocale in cui non smetteva più di piangere“.
Ed infatti del legame speciale che hanno madre e figlia, lo si è ampiamente letto nei commenti di Ambra riferiti alla figlia: “Sei la risposta, il mio punto esclamativo. Ti amo” ed ancora: “Qualcosa nel modo che hai di esistere… amore immenso… vola!” dichiarazioni d’amore che dimostrano la felicità dei genitori verso quei figli che decidono di seguire la loro strada.