Harry, trapela la verità sul suo rapporto con la Royal Family: William gli ha messo un altro sgambetto
Tra i fratelli Windsor i rapporti si sono raffreddati definitivamente dopo che William ha fatto un grave dispetto Harry.
Come ormai ben sappiamo, da anni ormai i rapporti tra Harry e la sua famiglia si sono incrinati in maniera definitiva, e la situazione sta solo peggiorando. Da quando Meghan Markle è entrata a far parte della famiglia reale, sembra che la monarchia abbia vissuto il rischio di crollare da un momento all’altro.
Meghan, moglie di Harry, non è mai stata vista di buon occhio dalla regina e da tutti i parenti del principe. All’epoca del fidanzamento, era un’attrice all’apice del successo reduce di un divorzio, ma soprattutto è di origini afro-americane, dettaglio molto importante per la monarchia inglese.
Temevano di avere ripercussioni a causa degli anni del colonialismo, in cui l’impero britannico ha fatto stragi e attuato violenze soprattutto negli Stati conquistati in Africa. Dopo il fidanzamento ufficiale tra Harry e Meghan, avvenuto a novembre 2017, sembrava che la situazione fosse rientrata e che non ci fossero più tensioni riguardo le questioni citate .
I problemi sono ricominciati quando la coppia ha annunciato di aspettare il loro primo royal baby. La regina aveva sollevato un problema a lei caro: di che colore sarebbe stata la pelle di Archie Harrison? Se fosse stata scura, come quella di sua madre, sarebbe stato escluso a priori dalla linea di successione al trono.
La decisione di allontanarsi
Harry ha vissuto male la prima gravidanza di sua moglie. Quello che sarebbe stato il periodo più bello della loro vita, si era trasformato in un incubo. In comune accordo, i due hanno deciso di andare a vivere all’estero, prima in Canada e poi a Los Angeles, dove hanno l’attuale residenza, e dove hanno dato alla luce la loro seconda bambina, Lilibet Diana.
Avendo scelto di troncare tutti i rapporti con la royal family, Harry, il duca di Sussex, si è dedicato ad una nuova attività: da poco è stato pubblicato il suo primo libro, Spare, letteralmente “riserva, ruota di scorta”. Nel suo racconto autobiografico ha rivelato le motivazioni della loro fuga in America e alcuni dettagli inediti della sua famiglia, ma soprattutto ha descritto in maniera precisa le dinamiche che sono avvenute tra lui e suo fratello William.
Il dispetto del principe del Galles
Quando erano solo dei bambini, Harry e suo fratello maggiore William promisero alla loro mamma, Diana Spencer, che sarebbero stati l’uno la spalla dell’altro. Ma qualcosa non è andato come previsto, e sembra che i due abbiano deciso di non parlarsi più. Nel suo libro, il duca di Sussex ha raccontato un episodio sconcertante che riguarda il principe del Galles. Poche ore prima che la regina Elisabetta II esalasse l’ultimo respiro, Harry aveva provato ripetutamente a mettersi in contatto con William. Sembra proprio che quest’ultimo non abba mai risposto a nessuna delle telefonate.
Harry e sua moglie erano stati tenuti all’oscuro dalla condizione di salute in cui versava la sovrana. Si dice che sia stato Carlo a chiamare il suo secondogenito da un numero sconosciuto, e che gli abbia detto che sarebbe stato meglio che avesse raggiunto in fretta la Scozia, in quanto la regina si trovava nella sua residenza a Balmoral, luogo del decesso. Da quel momento Harry aveva provato in tutti i modi a mettersi in contatto con il fratello maggiore, ma quest’ultimo ha preferito il silenzio. Uno sgambetto inaspettato.