Gerry Scotti, compare una rarissima foto di lui da giovane: quasi nessuno lo ricorda
Quasi nessuno lo ricorda nel periodo della gioventù: ecco com’era Gerry Scotti quando era un giovane conduttore alle prime armi.
Tuti conosciamo il mitico Gerry Scotti: simpatico, gentile, burlone ma con un gran cuore che nasconde sotto la sua corporatura importante e la sua altezza notevole. E’ amato da grandi e piccini grazie ai suoi celebri programmi dell’ultimo decennio, ma quasi nessuno se lo ricorda quando era un giovincello alle prese con le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo.
Classe ’56, è nato in provincia di Pavia ma da bambino si è trasferito a Milano. Figlio unico, è stato sempre l’orgoglio dei genitori fino a quando, dopo gli studi, ha deciso di non lavorare come avvocato, ma di dedicarsi alla radio. Da sempre sostiene che quella sia stata la più grande delusione data a sua madre e suo padre.
Ma non si è perdo d’animo, e ha iniziato subito a lavorare per alcune radio locali, e durante gli anni ’80 è approdato a Radio DeeJay, che gli permette anche di debuttare in televisione con il programma targato DeeJay Television.
Dalla fine degli anni ’90 ha ottenuto il vero e proprio successo con i quiz televisivi Passaparola e Chi vuol essere millionario?. Quest’ultimo è stato riproposto più volte durante gli anni a venire, proprio per il gran numero di ascolti di ogni edizione.
Le ultime esperienze lavorative
Nell’ultimo decennio è stato il padrone di casa di numerosi altri programmi, la maggior parte quiz televisivi e talent show. E’ stato uno dei giurati di Italia’s Got Talent, ha condotto The Money Drop e dal 2015 è impegnato con la conduzione di Caduta libera, trasmissione che sta conducendo anche in questi giorni.
Inoltre fa parte della giuria di Tu Sì Que Vales, accanto a Teo Mammuccari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Da qualche anno è al timone de Lo Show dei Record, nuovo nome dato al programma dei Guinnes World Record. Adesso è un uomo di mezza età con i capelli brizzolati, ma quasi nessuno se lo ricorda giovane, con il viso disteso e senza rughe.
Visualizza questo post su Instagram
Delle immagini inedite
Da qualche ora su Instagram sta girando un video in ci appare un Gerry Scotti giovanissimo, quasi irriconoscibile: si tratta dello spot pubblicitario del suo programma Passaparola, edizione del 2001. All’epoca era affiancato da Alessia Mancini, celebre showgirl dell’epoca, presente nel programma dal 1999.
Inoltre nel video appaiono le Letterine, le vallette della trasmissione. Tra loro ci sono alcuni volti ormai noti del mondo televisivo, tra cui Silvia Toffanin. Anche Gerry è stato un giovane uomo, inizialmente impacciato ma che con gli anni ha acquisito le competenze che lo hanno portato ad affermarsi come il conduttore più quotato della televisione, definito anche come “l’erede di Mike Bongiorno”.