Charlene di Monaco, dopo anni spunta la verità sul suo flirt con Massimiliano Rosolino: “Dopo una birra…”
La moglie del principe Alberto nasconde qualcosa che risale al periodo dell’agonismo: parliamo del flirt con Massimiliano Rosolino.
Charlene di Monaco, nata Charlene Wittstock, è l’attuale principessa dello stato di Monaco, moglie del principe Alberto, e nuora dei defunti Ranieri III e Grace Kelly. Come sappiamo tutti, Charlene è stata un’atleta di nuoto a livello agonistico, e ha partecipato alle olimpiadi di Sydney nel 2000.
Nel 2006 si è legata sentimentalmente al principe, ma ha continuato la sua carriera sportiva, fino a quando nel 2008 un grave infortunio alla spalla le ha stroncato il percorso agonistico, non permettendole più di partecipare alle olimpiadi di Pechino nel 2008.
Da quel momento ha realizzato che era ora di mettere un punto a quella parentesi di vita, dedicandosi invece alla nuova relazione, ufficializzata solo nel 2010. Charlene e Alberto, nonostante i 20 anni di differenza, si sono sposati nel 2011, e nel 2014 sono diventati genitori di due gemelli.
Eppure prima di conoscere il suo attuale marito, la Wittstock ha avuto sicuramente altre relazioni che però non ha mai voluto rendere pubbliche, soprattutto perché era molto concentrata sulla sua carriera agonistica che andava a gonfie vele.
Un altro campione, come la principessa
Ad alti livelli, i grandi campioni di nuoto si conoscono tra loro. Tra questi c’è anche Massimiliano Rosolino, orgoglio nazionale che rappresenta il nuoto italiano nel mondo. Gli anni del grande successo risalgono agli inizi del 2000, periodo in cui il nuotatore era all’apice delle sue performance.
Ricordiamo quando a giugno 2000 ha partecipato ai campionati europei ad Helsinki dove ha vinto tre medaglie d’oro, e la sua convocazione per le olimpiadi di Sydney in cui ha ottenuto una medaglia d’oro, una d’argento, un bronzo e un quarto e quinto posto. Ed è stata in quell’occasione che Charlene e Massimiliano si sono conosciuti.
Un flirt finito malissimo
Se pensiamo che Massimiliano Rosolino e Charlene Wittstock avrebbero potuto avere una storia d’amore, la prima affermazione che ci verrebbe in mente sarebbe “E’ impossibile”. Ed infatti non c’è stata nessuna storia, ma un tentato flirt, come il nuotatore ha raccontato ai microfoni di Gente: “Sguardo felino, altera, forte in acqua, sensuale fuori. Dopo una birra pensai: mo ci provo, mi butto. Ma sbagliai i tempi“.
I due si trovavano entrambi a Sydney, single e con una brillante carriera sportiva da portare avanti, soprattutto dopo le vittorie ottenute in quell’olimpiade. Il giovane Massimiliano si trovava con gli amici a festeggiare, e non è riuscito ad avvicinarsi e conquistare la misteriosa Charlene. I due si sono rivisti circa sei anni dopo a Roma, ma lei già frequentava il principe Alberto e lui era fidanzato con Natalia Titova, sua attuale compagna e madre delle sue bambine.