Questo bambino oggi è uno dei conduttori più amati della tv italiana: nessuno lo riconosce a prima vista
Un bambino con i capelli scuri e abbronzato, mentre si diverte al mare: lo avete riconosciuto? Andiamo a scoprire chi è.
Una foto in bianco e nero ci mostra un bimbo che guarda dritto nell’obiettivo, sorridente e felice. Si trova in vacanza al mare, in compagnia di sua mamma. Avete capito di chi si tratta? Se non lo avete ancora riconosciuto, vi diamo qualche dettaglio in più.
Nato a Firenze nel 1961, questo bambino rimane orfano di padre quando aveva solo un anno e mezzo. Cresciuto con la mamma, si dedica agi studi per renderla orgogliosa, e accetta un posto con contratto a tempo indeterminato in una banca della sua città.
Ma non è questo il suo sogno: a quel bambino ormai diventato uomo non piace il lavoro d’ufficio, perché vuole lavorare in radio. Dà le dimissioni e inizia a lavorare per alcune radio locali fiorentine. Inutile dire che per sua mamma è un grande dispiacere che suo figlio abbia lasciato il posto fisso per qualcosa di poco sicuro.
Eppure le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare durante gli anni ’80, periodo in cui si divide tra radio e televisione come conduttore di alcuni programmi musicali. Ora avete capito chi è quel bambino nella foto in bianco e nero?
Gli anni dell’affermazione come conduttore
A partire dagli anni 2000, arriva il grande successo: è al timone di numerose trasmissioni Rai, alcune delle quali conduce ancora oggi. Dal 2015 al 2017 è direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, edizioni che hanno un grande successo.
Come lui stesso ha ammesso, per anni ha sofferto di “dongiovannite”, una terribile malattia che gli ha fatto amare tanto le donne, anche se agli inizi dello scorso decennio qualcosa è cambiato, e ha scelto di legarsi definitivamente alla sua Francesca, moglie adorata grazie alla quale è diventato papà di Matteo. Ora è impossibile non indovinare di chi stiamo parlando.
Mistero svelato
Quel bambino con lo sguardo dolce e il sorriso tenero è il celebre conduttore Rai Carlo Conti, un’icona della televisione italiana ormai da trent’anni. Lo conosciamo tutti come “il conduttore più abbronzato della tv”, per via della sua scurissima carnagione che lui stesso enfatizza con lampade e make up specifico.
Come abbiamo già detto, Carlo ha perso il papà quando era ancora molto piccolo, ma nonostante ciò ha vissuto un’infanzia serena, felice, un periodo della vita importante per ogni bambino, soprattutto se uno dei due genitori è venuto a mancare.