Cristina Scuccia, la subdola patologia ha colpito anche lei: le sue parole sono un colpo al cuore
Cristina Scuccia, anche lei colpita da una terribile patologia. Le sue parole sono colme di sofferenza: ecco i dettagli
Cristina Scuccia è un personaggio televisivo diventato celebre nel mondo dello spettacolo per alcune scelte di vita insolite e che hanno fatto molto discutere il grande pubblico. Per chi non la riconoscesse, stiamo parlando della celebre Suor Cristina diventata famosa per le sue doti canore.
Classe 1988, a soli 19 anni decide di intraprendere un percorso religioso, prende i voti ed entra a far parte delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. La vita religiosa, però, non le ha impedito di coltivare la sua passione per il canto.
Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2007 quando interpreta Suor Rosa nel film “Il coraggio di amare“. La visibilità non l’ha ancora travolta, ma questo accadrà ben presto. L’anno seguente studia canto e recitazione e consegue una laurea presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy.
Il vero salto di qualità arriva nel 2012 quando decide di mettersi alla prova e partecipa a The Voice Italy. Con il suo talento innato conquista il cuore del giudice J-Ax e si aggiudica la vittoria del talent show. Questa occasione le permette di diventare un personaggio pubblico.
Cristina Scuccia, l’addio alla vita Sacra
Cristina Scuccia ha dimostrato all’Italia intera il suo talento per la musica e con la sua voce soave ha incantato tutti i telespettatori. Tuttavia, si è trovata a dover affrontare una scelta di vita complicata, ovvero quella di abbandonare la vita religiosa e rinunciare ai voti. Durante un’intervista rilasciata a La Vita in Diretta, l’ex suora ha svelato i motivi di questa drastica scelta.
Cristina ha confessato di aver intrapreso una profonda autoanalisi e si è posta molte domande sulla scelta compiuta a soli 19 anni. A scatenare la riflessione è stato l’evento traumatico della perdita del suo papà, ma oggi crede che rinunciare alla tonaca sia stata la scelta giusta. La Scuccia ha confessato: “Adesso sono felice e sto bene. Ho lavorato tantissimo e il mio passato fa parte di me. In questi mesi tantissimi religiosi mi hanno scritto e mi fa piacere. Lasciare non è stato un passaggio facile”.
Cristina Scuccia, scopre la terribile malattia: grido d’aiuto
Cristina Scuccia, dopo aver abbandonato il suo percorso religioso ed essersi spogliata dal ruolo di Suora, ha deciso di dedicare tutta la sua attenzione alla musica. Oggi, è serena della scelta compiuta e continua ad essere credente. Tuttavia, negli ultimi mesi, Cristina ha fatto una terribile scoperta in merito ad una malattia subdola.
La 35enne siciliana, tramite alcune storie pubblicate su Instagram, ha svelato di aver fatto delle analisi poichè sospettava di essere affetta da qualche patologia. Nel racconto confessa di essere celiaca e che, da buona forchetta, non è pronta al cambiamento alimentare a cui dovrà sottoporsi. Nei video, Cristina chiede aiuto a chi soffre della stessa malattia: «Ho voluto condividere con voi questa cosa perché magari tra voi c’è qualche celiaco e può darmi qualche consiglio, ma anche per sdrammatizzare», rivolgendosi ai suoi seguaci.