Maurizio Battista, dramma terribile trapelato all’improvviso: “Denunce e interventi della polizia”
Maurizio Battista, terribile sofferenza: “Denunce e interventi della polizia”. La triste vicenda è agghiacciante
Maurizio Battista nasce a Roma nel 1957 e a soli 21 anni inizia a dedicarsi alla sua grande passione per il teatro. Il suo primo debutto in pubblico risale al 1989 e subito dopo, Pippo Baudo lo desidera fortemente nel programma “Partita doppia“.
Dopo questa prima esperienza che gli dona un’immensa notorietà, Maurizio si dedica alla recitazione ed è nel cast del film “Caramelle“. Tuttavia, il richiamo del piccolo schermo è talmente forte che nel 1997 diventa uno dei protagonisti dello show sportivo “Quelli che il calcio“.
Le sue doti comiche gli permettono di calcare il palco di Colorado in cui, con le sue battute e le gag indimenticabili, conquista la simpatia del grande pubblico. A seguito di questa triennale esperienza, è la volta di Zelig grazie al quale Maurizio si impone definitivamente come volto della comicità italiana.
Nel corso della sua carriera artistica, il cabarettista è riuscito a realizzare i suoi sogni con tenacia e determinazione. Ha raggiunto l’apice della sua carriera ed ancora oggi, è uno dei volti più apprezzati della televisione italiana.
Maurizio Battista, una malattia devastante: “sento i rumori”
Maurizio Battista è un celebre personaggio della televisione italiana che può ritenersi orgoglioso dei risultati raggiunti. Il comico è stato anche un concorrente del Grande Fratello VIP in cui si è fatto conoscere anche per i suoi lati più fragili e sensibili. Tuttavia, la sua esperienza nel reality è stata intensa, ma breve a causa di un problema di salute che lo ha costretto ad abbandonare il gioco.
Maurizio ha confessato di soffrire di acufene, un disturbo alle orecchie che gli provoca moltissimi problemi: “Non è uno scherzo, è vero, che mi fa sentire rumori che non esistono e influisce, credo, anche sulla memoria, quindi le cose che faccio sono sempre diverse”. Si tratta di una patologia che provoca delle percezioni sonore nelle orecchie e nella testa simili a fischi.
Maurizio Battista, il dramma: “Denunce e interventi della polizia”
Maurizio Battista è legato da molti anni con Alessandra Moretti ed insieme hanno dato alla luca la piccola Anna che oggi ha 7 anni. Tuttavia, la coppia ha dovuto affrontare una terribile e drammatica crisi nel 2021 e le continue guerre social hanno solo peggiorato la loro situazione. Il comico accusava l’ex compagna di non dargli la possibilità di vedere la figlia.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Maurizio ha raccontato: “Ci siamo fatti del male su Facebook. Siamo passati per denunce e interventi della polizia, non lo nascondo. Ad esempio, quando lei ha iniziato a convivere con qualcuno che io non gradivo avesse contatti con la mia bambina. Gli anni di differenza fra noi non aiutavano. Mi hanno riscontrato dieci ulcere, dall’ansia e il malessere”. Ma l’amore vince su tutto e dopo tutte quelle difficoltà, Maurizio e Alessandra si sono ricongiunti: “i grandi amori fanno un giro largo e poi ritornano”.