Tu si que vales, lutto gravissimo per l’amato protagonista: tutti stretti attorno a lui
Lutto tristissimo per il famosissimo di Tu si que vale. Ha perso una persona importante. Ecco cosa è accaduto
Tu si que vales è un talent show che, da molti anni, intrattiene milioni di telespettatori sintonizzati il sabato sera su Canale 5. In ogni puntata, si alternano moltissime esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo e che desiderano mostrare le proprie capacità.
In onda dal 23 settembre 2023, si è riconfermato per l’ottava edizione come programma più seguito dal grande pubblico. Il successo del talent è dovuto all’alternanza di divertimento, follia, ma anche commozione e storie strappalacrime.
Uno show che punta sull’emotività degli italiani e che da sempre ha riscosso un grandissimo successo. Il programma viene condotto da Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, diventati ormai delle presenze fisse.
A giudicare le performance dei concorrenti, ci sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Jerry Scotti e Luciana Littizzetto. Quest’ultima sta sostituendo Teo Mammuccari a seguito del suo addio definitivo a Mediaset e del suo debutto a Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno.
Svelata l’identità di Giovannino, l’icona di Tu si que vales
Ad accompagnare i conduttori e l’amata giuria, c’è anche l’ospite d’eccezione Sabrina Ferilli che rappresenta la voce del popolo. L’attrice regala sempre grandi risate al pubblico a causa delle sue svariate paure e delle iconiche liti con il piccolo Giovannino.
In ogni puntata, il simpatico ometto dipinto di blu se ne inventa di tutti i colori per far spaventare la povera Sabrina. Grazie alla complicità della padrona di casa Maria, l’attrice diventa la vittima perfetta per scherzetti e botti imprevisti. Dietro quella simpaticissima maschera, si nasconde l’attore professionista Giovanni Iovino.
Tu si que vales, lutto tristissimo per il famoso
Tu si que vales continua a regalare al grande pubblico tanto divertimento ed intrattenimento. Da tre anni, uno dei protagonisti indiscussi è Giovannino, il piccolo mascherato che con la complicità di Maria De Filippi, organizza scherzi e burle ai danni di Sabrina Ferilli. Tuttavia, un lutto improvviso ha colpito l’intero staff di Tu si que vales e soprattutto di Giovannino.
Pochi giorni fa è venuto a mancare Andrea Iovino, fratello di Giovannino, morto all’età di 38 anni. Anche Andrea era celebre nel mondo dello spettacolo ed ha interpretato Pinocchio nell’omonimo film di Matteo Garrone. Non si hanno molte notizie sulla causa della morte, ma l’intero mondo del cinema e tutti i telespettatori di Tu si que vales si sono stretti attorno alla famiglia Iovino.