Simona Ventura, agghiacciante e terribile dichiarazione come un fulmine a ciel sereno: “Morta all’improvviso”
Simona Ventura racconta la toccante vicenda che l’ha colpita: il suo gesto è stato davvero generoso. In pochi sanno cosa è successo davvero.
Simona Ventura è uno dei personaggi più amati della televisione italiana: in tanti anni di carriera Simona ha dimostrato di avere numerose doti e di saper spaziare nel mondo dello spettacolo, passando dalla conduzione alla recitazione e non solo.
In queste settimane, infatti, stiamo vedendo Simona cimentarsi anche nel ballo in qualità di concorrente a Ballando con le stelle, dove si esibisce anche il marito Giovanni Terzi. Simona sta riscuotendo un grande successo le sue performance insieme al maestro Samuel Peron stanno conquistando giudici e telespettatori.
Accanto a lei in questa avventura non solo il marito ma anche la collega e amica Paola Perego con la quale la domenica conduce Citofonare Rai Due.
Questo è quindi un momento molto denso e ricco di impegni per la Ventura che si divide tra la famiglia e gli impegni professionali. Proprio a proposito della sua famiglia, Simona ha raccontato una storia toccante che l’ha vista protagonista.
La storia di Caterina, figlia adottiva di Simona Ventura
Nonostante sia già mamma di due ragazzi, Niccolò e Giacomo, di recente Simona Ventura ha raccontato di aver adottato nel 2014 una bambina, Caterina, figlia di una sua cugina.
Un gesto molto generoso e affettuoso che ha stupito tutti: Simona ha raccontato di aver preso in affido Caterina quando aveva solo un mese e mezzo e si trovava in una casa famiglia perché i suoi genitori biologici non potevano prendersene cura. Con il passare del tempo l’affido di Caterina si è trasformato in adozione e a spingere Simona a prendere questa decisione è stato un evento capitato a una sua amica.
Simona Ventura sull’adozione di Caterina: ecco cosa è successo
“Una mia cara amica è morta all’improvviso a causa di un’aneurisma”, ha raccontato Simona, la quale ha ammesso di essere rimasta molto colpita da quello che è successo alla sua amica e l’ha portata a riflettere sulla sua vita e su quello che sarebbe potuto accadere ai suoi figli in una situazione del genere.
Se Giacomo e Niccolò in qualità di suoi figli sarebbero tutelati, Caterina non avrebbe ricevuto le stesse tutele e per questo Simona ha deciso di avviare l’iter per l’adozione con il benestare della madre biologica. Grazie al gesto della conduttrice Caterina ha ottenuto il suo cognome ed è entrata nell’asse ereditario, esattamente come gli altri due figli.