Re Carlo, alla sua festa di compleanno nessuno ha potuto farlo: l’assurdo veto che in pochi conoscono
Re Carlo III ha festeggiato il suo 75esimo compleanno, ma nessuno ha potuto farlo per lui: ecco lo strano divieto.
Lo scorso 14 novembre il sovrano d’Inghilterra Carlo III ha festeggiato i suoi 75 anni, un traguardo importante, che il monarca ha festeggiato ricevendo l’affetto non solo dei membri della famiglia reale, ma anche dei sudditi inglesi.
Da quando il figlio di Elisabetta II è salito al trono, infatti, è iniziata per lui una nuova fase della sua vita e sia lui che la sua consorte Camilla hanno dovuto lavorare molto affinché la propria popolarità aumentasse.
Proprio questo è stato per la Royal family motivo di litigio: Carlo infatti sembra mal sopportare la grande popolarità del figlio William sopratutto della nuova Kate, che sembra essere la prediletta dei sudditi britannici e non solo.
Con la sua dolcezza e semplicità, infatti, Kate vede aumentare continuamente le proprie quotazioni tra il popolo e Carlo si sente messo da parte.
Harry assente al compleanno del padre Carlo
Se da un lato il rapporto di Carlo con William e Kate sembra essere in crisi a causa dei problemi di popolarità del sovrano inglese, anche con Harry – che si trova in California insieme alla moglie Meghan Markle e ai figli Archie e Lilybet – le cose non sembrano andare nel migliore dei modi.
I rapporti tra Harry e la famiglia reale, infatti, continuano ad essere piuttosto tesi e stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che il più giovane dei figli di Carlo non parli più né con il padre né con il fratello William e che l’unico punto di contatto tra il principe e la famiglia reale sia rimasta sua cugina Eugenie, con la quale continua ad avere un bel rapporto. Dopo aver preso parte all’incoronazione del padre lo scorso maggio, in molti si aspettavano che Harry partecipasse anche al compleanno del padre, ma nonostante sia stato invitato quest’anno Harry ha preferito rimanere lontano dalla famiglia reale.
Quello strano divieto al compleanno di Carlo III: ecco cosa nessuno ha potuto proprio fare
Nonostante l’assenza del figlio Harry e le tensioni nella famiglia reale, lo scorso 14 novembre Carlo III ha celebrato io proprio compleanno con una serata alla quale erano presenti non solo tutti i membri della Royal family ma anche alcune personalità di spicco del Regno Unito.
Un particolare divieto però è subito balzato agli occhi di tutti e ha destato la curiosità dei sudditi: a tutti gli invitati, infatti, è stato vietato di consegnare regali e biglietti d’auguri al re. Un divieto molto particolare, le cui ragioni sono ancora sconosciute.