Amici, terribili parole a Giovanni come un fulmine a ciel sereno: “Non puoi più ballare”| Dramma senza precedenti
Il ballerino di Amici 23 Giovanni Tesse è stato vittima di un incidente in passato: ecco cosa ha raccontato l’allievo.
La nuova edizione di Amici 23 ha preso il via ormai da due mesi e nella scuola hanno fatto il loro ingresso i venti alunni che sono stati scelti dai professori di canto e di ballo: Raimondo Todaro, Alessandra Celentano Emanuel Lo, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.
Ogni professore ha scelto alcuni alunni con cui lavorare dopo una serie approfondita di casting e se alcuni di loro stanno ottenendo ottimi risultati nelle gare di canto e di ballo, altri invece sono già stati eliminati, come nel caso del cantante di Lorella Cuccarini Spacehippiez.
Per questo motivo alcuni professori hanno deciso di far entrare altri ragazzi nella scuola, come nel caso di Raimondo Todaro che ha deciso di fare entrare nella scuola il ballerino di latino americano Giovanni Tesse che ha subito stupito l’insegnante per le sue doti.
Nonostante Giovanni sia nella scuola solo da poche settimane, il ballerino si è già fatto conoscere raccontando alcuni episodi inediti della sua vita.
Chi è Giovanni Tesse, il nuovo ballerino di Amici 23
Nelle scorse settimane, durante la puntata domenicale del programma, Raimondo Todaro ha chiesto ai suoi colleghi di approvare l’ammissione nella scuola di Giovanni Tesse, ballerino di latino americano che è arrivato al quindicesimo posto ai campionati mondiali di danze latino americane. Già lo scorso anno Giovanni aveva provato ad entrare nella scuola, ma essendoci già un banco di diritto per Mattia Zenzola, Raimondo aveva dovuto dire di no a Giovanni.
Quest’anno il ballerino è stato richiamato da Raimondo e nonostante non tutti gli insegnanti fossero d’accordo con il suo ingresso nella scuola, il ballerino ha ottenuto la maggioranza di voti ed è così riuscito ad avere un banco nel programma, con grande gioia del suo insegnante.
Il dramma di Giovanni Tesse: cosa era successo al ballerino pugliese
Come spesso accade, nella scuola di Amici i ragazzi non si concentrano solo sulla danza e sul canto, ma anche sulla loro storia personale, per crescere e migliorare. In occasione della gara “la mia storia la mia coreografia”, Giovanni ha raccontato un momento molto difficile della sua storia personale, commovendo tutti.
Il ballerino, infatti, ha spiegato che nel 2019 è stato vittima di un incidente che oltre a procurargli diverse ferite importanti a livello fisico, aveva anche compromesso le sue possibilità di tornare a ballare. I medici infatti erano negativi sotto questo punto di vista, ma Giovanni è riuscito a riprendersi appieno e tornare a ballare, diventando anche un campione nel suo stile.