Amici, parole durissime di Elia: “Costretta a rimanere 8 mesi nel letto”| Retroscena triste e inaspettato
Il ballerino di Amici 23 Elia Fiore ha raccontato un retroscena molto duro e inaspettato circa la propria vita: ecco cosa è successo.
Lo scorso fine settembre ha preso il via su Canale 5 la ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show in cui aspiranti cantanti e ballerini si mettono alla prova con esibizioni di canto e di ballo volte a dimostrare di avere talento e di poter far parte del mondo dello spettacolo.
Ad accompagnare gli allievi in questo loro percorso all’interno della scuola sono i professori di canto – Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini – e quelli di ballo, ovvero Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro.
Tra gli allievi scelti all’inizio dell’anno da Emanuel Lo c’è anche il ballerino di hip hop Elia Fiore, che ha colpito l’insegnante per via del suo movimento particolare e della sua diversità rispetto agli altri.
Non tutti però sono rimasti colpito dal ballerino, sopratutto perché in questi primi mesi di scuola si è dimostrato piuttosto schivo e non ha mai raccontato molto di sé e della sua storia.
Chi è Elia Fiore, il ballerino scelto da Emanuel Lo
Quest’anno Emanuel Lo ha deciso di scegliere ben cinque ragazzi che lo hanno particolarmente colpito ai casting: Simone, Chiara, Kumo, Sofia e Elia.
Tra i cinque Elia è il più grande, ha 25 anni, ha studiato all’università e ha ottenuto anche un dottorato di ricerca, ma la sua passione per la danza era troppo forte e per questo ha deciso di provare a renderla una professione presentandosi ai casting di Amici. Qui è stato subito notato da Emanuel Lo, il quale ha deciso di prenderlo nella sua squadra. Le prime settimane di scuola non sono state facili per il ragazzo, che spesso si è ritrovato ultimo in classifica, ma con il passare de, tempo sono arrivati i primi risultati.
Elia si racconta: ecco cosa ha rivelato il ballerino a proposito di sua madre
In occasione della gara di danza La mia storia, la mia coreografia ai ballerini è stato richiesto di raccontare tramite una coreografia realizzata da loro un momento saliente della propria vita.
Elia ha deciso di dedicare questa esibizione a sua madre, senza la quale oggi non sarebbe ad Amici. Il ballerino ha spiegato che sua madre ha fatto molto per riuscire a rimanere incinta e per non perdere io bambino è stata costretta a letto per diversi mesi: “Mia mamma quando è rimasta incinta è dovuta rimanere otto mesi a letto perché la gravidanza era sempre a rischio, è stato uno sforzo assurdo”.