Bianca Guaccero, terribile perdita della conduttrice: purtroppo non ha potuto fare nulla per salvarlo
Bianca Guaccero, questa volta non c’è stato nulla da fare per lei: l’addio della conduttrice è stato inevitabile
Bianca Guaccero è un grande personaggio della televisione italiana che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato la passione e l’amore che nutre per il suo lavoro. Sicuramente è un’artista a tutto tondo, in grado di diversificare la sua professione ed interpretare diversi ruoli.
Conduttrice, attrice, valletta, cantante, Bianca è tutto questo e molto di più. Ha dimostrato la sua versatilità e la tenacia di non arrendersi mai, neanche di fronte alle difficoltà e soprattutto ai fallimenti. D’altronde lo dimostra anche il percorso che ha fatto per raggiungere il successo di cui gode oggi.
La Guaccero nasce nel 1981 a Bitonto, un piccolo comune in provincia di Bari in Puglia. Una realtà piccola che offre poche occasioni di emergere a livello artistico. Eppure, Bianca è riuscita a farsi notare e quando era solo una bambina, partecipa a “Lo Zecchino D’Oro“.
Il talent per bambini è stato solo il primo step della sua lunga carriera, nonostante la giovanissima età. Infatti, la bella pugliese ha già un curriculum ricco di esperienze alla conduzione di celebri programmi televisivi e come protagonista di fiction televisive di grande successo come “Fino all’ultimo battito“, in cui recita al fianco di Marco Bocci.
Bianca Guaccero, le mille vite dell’artista
Bianca Guaccero si è dimostrata una vera e propria forza della natura, uno tsunami di esperienza e professionalità che l’hanno condotta a raggiungere altissimi livelli di popolarità. A soli 42 anni, Bianca ha vissuto mille vite: è stata modella, presentatrice televisiva, showgirl e attrice. Ha sempre raccontato di se come una donna a cui piace mettersi in gioco e sperimentare i suoi limiti.
La sua più grande passione è quella di «recitare e cantare in teatro. Mi manca molto esibirmi davanti al pubblico», ha confessato in una recente intervista. La pugliese, però, non ha mai voluto fare una scelta netta tra la conduzione e la recitazione: «In passato ho sofferto del fatto che si ragionasse per compartimenti stagni: o fai l’attore o fai la televisione. Addirittura, o fai l’attore di cinema o fai le fiction. Distinzioni limitanti». Bianca ha deciso di portare avanti le due strade ed ha confessato: «Non sono così chiusa, così netta. E sono felice di imparare vari mestieri».
Bianca Guaccero, la perdita è stata terribile
Bianca Guaccero è stata per diversi anni la protagonista indiscussa del celebre programma Rai “Detto Fatto“. Dopo un anno di pausa dalle scene televisive, la showgirl pugliese è tornata carica alla conduzione del nuovo programma “Liberi tutti” in onda su Rai Due. Una nuova esperienza professionale che ha entusiasmato molto la presentatrice, pronta a rimettersi in gioco.
Tuttavia, Bianca ha dovuto fare i conti con un finale disastroso. Lo show, a causa dei scarsissimi ascolti, ha dovuto chiudere i battenti dopo solo 3 puntate e Bianca ha detto addio al suo lavoro. La Guaccero, ancora una volta, ha dimostrato la sua umiltà e la capacità di affrontare anche i fallimenti: «Nella vita non sempre si può trionfare. Ma come diceva la frase di un film che ho amato tanto, (aldilà dei sogni) “a volte quando si perde si vince”. Ed io, in questa esperienza, ho vinto rapporti nuovi», ha confessato la conduttrice.