Emilio Solfrizzi, dal successo all’oblio: com’è costretto a campare oggi | In pochi conosco la verità
Emilio Solfrizzi, ecco che fine terribile ha fatto oggi. Nessuno può immaginare come si è ridotto l’attore
Emilio Solfrizzi è un celebre volto della televisione italiana amato da milioni di telespettatori per la sua ironia e comicità. Nasce nel 1962 a Bari, ma compiuta la maggiore età si trasferisce a Bologna per cercare la sua strada. In questo nuovo contesto, consegue una laurea al DAMS.
Nel 1985, insieme al suo amico e collega universitario Antonio Stornaiolo, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e a farsi conoscere dal grande pubblico. I due giovani fondano il duo Toti e Tata e diventano delle vere celebrità in Puglia e Basilicata.
I due fondano il teatro cabaret “La Dolce Vita” di Bari, ma nel 1998 decidono di separarsi e prendere strade diverse. Così, Solfrizzi debutta al cinema nel film “Selvaggi” e a Striscia la Notizia interpreta il giornalista Lino Linguetta, riscuotendo tanto successo a livello nazionale.
Il suo percorso nel piccolo schermo procede a gonfie vele e diventa il protagonista di molte fiction televisive come “Sei forte maestro” e “Love Bugs“. Dal 2008 al 2012 diventa il protagonista della serie “Tutti pazzi per amore“.
L’amore nella vita di Emilio Solfrizzi
Emilio Solfrizzi è sempre stato consapevole della sua passione per il teatro ed il cinema, più in generale per la recitazione. Un sogno che è riuscito a realizzare grazie alla sua tenacia e alla forza di volontà. Sin dai suoi esordi, Emilio ha condiviso i suoi successi con una donna estranea al mondo dello spettacolo, che si chiama Renata.
Non si hanno molte informazioni sulla donna che, seppur sposata dal 1994 con un uomo molto famoso, ha sempre preferito proteggere la sua intimità da gossip e rumors. I coniugi risiedono a Roma ed hanno due figli: Francesco e Luca. In diverse occasioni, Emilio ha parlato del profondo amore che nutre per sua moglie con cui è legato da circa 30 anni: “Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme”.
Emilio Solfrizzi, ecco che fine ha fatto l’attore
Emilio Solfrizzi ha sempre conquistato tutti con i suoi modi ironici e la battuta sempre pronta. Nel corso della sua carriera professionale, si è aggiudicato moltissimi premi per il suo innato talento, tra cui il David di Donatello e il Nastro D’Argento.
Nonostante il brillante percorso, Solfrizzi ha deciso di allontanarsi dalle scene televisive e cinematografiche per inseguire un sogno che aveva lasciato in sospeso. L’attore è tornato a realizzare progetti artistici a teatro e si è riunito con il suo partner per eccellenza Antonio Stornaiolo. Il duo comico calca i più importanti palchi teatrali nazionali e continua a regalare intrattenimento e divertimento al grande pubblico.