Ricky Memphis, l’incidente stradale è stato fatale | Per lui non c’è stato nulla da fare purtroppo
Ricky Memphis, l’incidente improvviso non gli ha lasciato via di fuga. Una vera tragedia dolorosa per l’attore
Ricky Memphis è uno dei più celebri attori della televisione e del cinema nazionale ed è protagonista delle fiction più seguite dal grande pubblico. Nasce nel 1968 a Roma e all’anagrafe è Riccardo Fortunati. Oggi ha 55 anni ed è ancora molto apprezzato nelle scene dello spettacolo.
Apparentemente sembra un duro, il tipico uomo che non deve chiedere mai. I suoi fan sanno bene che, dietro quella corazza, si nasconde un gentiluomo dagli occhi che esprimono genuinità e spontaneità. Proprio per questa sua personalità Ricky è molto amato dal grande pubblico.
Il suo debutto avviene al cinema nel film “Ultrà“, di Ricky Tognazzi. Si tratta solo della prima esperienza di Ricky e si aggiudica il premio come miglior attore non protagonista. La vera notorietà arriva grazie alle fiction televisive come “Distretto di Polizia”, “Tutti pazzi per amore” e “Ultimo – La Sfida”.
Quanto alla vita sentimentale, Ricky è stato sposato con Alessia Cerasaro, dal cui amore nascono due figli: Francesco nel 2005 e Maria nel 2013. Il matrimonio è fallito, ma con i figli ha un rapporto speciale: “Il figlio è quello che anche se ti dà una coltellata ti giri e gli dici: ‘A papà, attento che ti tagli’, ha confessato l’attore.
Ricky Memphis, la tragedia che ha colpito la sua vita
Ricky Memphis è stato un uomo fortunato dal punto di vista artistico. Ha raggiunto altissimi livelli professionali, aggiudicandosi molti premi. Tuttavia, anche nella vita dell’attore romano, non sono mancati momenti bui e soprattutto dolorosi. I suoi occhi luminosi sembrano non aver mai incontrato la sofferenza, ma non è affatto così.
Al contrario, Ricky ha vissuto una tragedia durante la sua infanzia. Uno di quei drammi che ti cambia completamente la vita e che talvolta spegne il sorriso. Il gentiluomo, però, ha saputo reagire positivamente anche grazie alla sua passione per la recitazione. Oggi, infatti, è uno dei più grandi attori che il panorama cinematografico e televisivo offre al grande pubblico.
Ricky Memphis, l’incidente che gli ha cambiato la vita
Ricky Memphis, in diverse occasioni, ha parlato della sua felice infanzia vissuta in modo spensierato grazie all’amore della sua famiglia. Tuttavia, era solo un bambino quando ha dovuto affrontare un terribile lutto che gli ha fatto conoscere la vera sofferenza e il reale dolore emotivo.
Aveva solo 4 anni quando il suo amato padre perde la vita in un drammatico incidente: “La mia vita è stata segnata dalla precoce morte di mio padre in un incidente stradale, avvenuta quando avevo solo quattro anni. È molto difficile non avere un padre ed una relazione maschile, soprattutto in un ambiente sociale alquanto duro come la strada dei sobborghi della Capitale”, ha rivelato l’attore. Una morte inaspettata che ha provocato tanto dolore, ma che Ricky è riuscito a superare grazie al resto della sua famiglia: “Mi hanno inondato di affetto! Sono sempre stato felice, anche se non avevamo molto”.