Home » Federico Fashion Style, spunta una foto in cui era giovanissimo: è a dir poco irriconoscibile

Federico Fashion Style, spunta una foto in cui era giovanissimo: è a dir poco irriconoscibile

Federico Lauri giacca paillettes
Federico Lauri ospite di “Verissimo” – Fonte Mediaset Infinity – Italianotizie.it

Da poche ore stanno circolando sul web delle immagini del celebre parrucchiere in cui risulta irriconoscibile.

Persona eccentrica, professionista impeccabile: Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, è il parrucchiere più famoso d’Italia. Ha raggiunto la notorietà di cui gode oggi grazie al programma da lui condotto Il salone delle Meraviglie, in onda su RealTime.

Era uno sei suoi sogni da quando era ragazzo: fare il lavoro che ama diventando allo stesso tempo famoso. Ha lasciato la scuola a 13 anni per iniziare a lavorare in un salone di un amico del padre, ad Anzio, città in provincia di Roma dove Federico è nato nel 1989.

Ben presto ha aperto il suo primo negozio, sempre nella sua città natale, dove gli è anche venuta la fenomenale idea di dar vita alla celebre trasmissione che tutti conosciamo. Il grande successo lo ha portato ad aprire altri due saloni, uno a Milano e l’altro in Sardegna.

Ciò che lo rende unico, è proprio il suo modo di valorizzare i suoi clienti: ha inventato tecniche stravaganti per realizzare le acconciature richieste, soprattutto per i capelli lunghi. Ama le donne con i capelli lunghi, in quanto pensa che rappresentino la femminilità in modo superlativo.

I gossip sulla sua vita sentimentale

Federico ha avuto una lunga relazione di 17 anni con Letizia Porcu, anche lei originaria di Anzio e responsabile di un sito d’abbigliamento. I due hanno celebrato le loro nozze nel 2013, e quattro anni dopo sono diventati genitori di Sophie Maelle, che ha portato gioia immensa in famiglia. Nel 2022 si è diffusa rapidamente la notizia della loro separazione inaspettata.

Poco tempo dopo, l’hair stylist ha fatto coming out nel salotto di Verissimo, dove ha rivelato che la sua omosessualità è stata il motivo principale della separazione, anche se (secondo lui) sua moglie era da sempre al corrente del suo vero orientamento sessuale. “Ci si nasce, forse già da quando ero piccolo mi sentivo diverso dagli altri, perché amavo fare i capelli alle bambine mentre gli altri facevano giochi da maschi“. Ma com’era Federico quando era più giovane?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Un giovanissimo Federico

Il parrucchiere ha raccontato che da piccolo si sentiva molto insicuro di se stesso, e si rifugiava nel cibo, arrivando a pesare 110kg. Poi, quando ha compreso chi fosse davvero, ha ripreso la sua vita in mano, dedicandosi alla sua salute. Pochi anni dopo aver iniziato a lavorare, ha tentato di diventare famoso partecipando ai provini per il Grande Fratello 2008.

Sul web stanno circolando delle immagini e dei video che mostrano un Federico diciottenne, sbarbato, acerbo e un po’ timido. Nei casting aveva confessato che gli sarebbe piaciuto diventare famoso e aprire il suo salone: “Mi piacerebbe vincere il Grande Fratello e utilizzare il montepremi per aprire un mio salone a Milano, magari vicino al Duomo“.