Ornella Vanoni, terribile stoccata a Gino Paoli: “A momenti muori” | Conduttore e pubblico gelati e senza parole
L’iconica cantante italiana non ha mai peli sulla lingua: terribile steccata al suo ex compagno. Ecco le sue parole.
In una recente puntata di Che Tempo Che Fa, abbiamo visto come ospiti i celebri cantanti Ornella Vanoni e Gino Paoli, ex coppia nella vita e sul palco. Con il loro intervento, hanno reso la puntata ancora più scoppiettante, soprattutto per una frase detta dalla donna che ha lasciato interdetti tutti i presenti in studio.
La storia d’amore tra Gino e Ornella è stata una delle più belle del secolo scorso. Tra i due avvenne un colpo di fulmine, anche se al primo incontro entrambi erano convinti che l’altro/a fosse omosessuale. Il loro è stato un amore molto tormentato e intenso, tanto che lei si è anche stancata di parlarne (“Chiedete a lui ogni tanto di parlare di me“).
Ornella era appena uscita da un matrimonio terminato, mentre Paoli era sposato. Purtroppo hanno condiviso il dolore di un aborto spontaneo: questo evento ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tanto che i due si sono lasciati poco dopo. Nonostante la loro storia d’amore fosse finita, il loro sodalizio artistico no.
Hanno continuato ad esibirsi sui palchi di tutta Italia, mantenendo anche una forte amicizia. Infatti, quando Gino ha tentato il suicidio nel ’63, Ornella è stata una delle prime persone a presentarsi in clinica. Si dice che il cantautore avesse tentato di spararsi al cuore proprio per problemi sentimentali.
Il rapporto tra i due oggi
Tra i due oggi c’è un rapporto fondato sulla stima reciproca e il bene rimasto immutato negli anni. Gino Paoli stesso ha ammesso: “Io non riesco a non voler bene alle persone che ho amato, le voglio bene tutta la vita“. Un rapporto che va oltre tutti gli ostacoli e i dolori che si incontrano inevitabilmente.
Durante la recente puntata di CTCF, il cantautore ha voluto presentare il suo nuovo libro, l’autobiografia Cosa farò da grande, in cui ha raccontato anche dell’intesta storia d’amore avuta con Ornella più di cinquant’anni fa. “Nel libro ho detto quello che è successo tra me e lei. Tanto per chiarirci, io quando frequento qualcuna e ci sto per un po’, mi innamoro di lei come persona. E quando la mollo, continua a rimanere una persona che amo“, ha raccontato Gino a Fabio Fazio. Ma di lì a poco è arrivata una stoccata pesantissima che ha gelato lo studio.
Ornella senza filtri
Poco dopo aver annunciato l’uscita del libro, è entrata in studio Ornella Vanoni, sulle note di Senza fine, brano che le aveva dedicato Gino durante la loro relazione. La cantante ha rivelato di aver letto tutto il libro, e che il suo ex compagno avesse omesso molti dettagli e aneddoti della loro relazione. E’ stata lei stessa a voler raccontare un episodio accaduto durante gli anni della loro storia d’amore.
“Ti ricordi quando hai cominciato a bere e fumare? Eravamo a Vallombrosa, hai cominciato a bere e fumare lì. Ero ubriaca anche io e per guarirti dalla sbornia ti ho infilato in una vasca congelata che a momenti muori“, ha raccontato Ornella. Quella stoccata ha causato il gelo nell’espressione di Fazio ma l’ilarità generale del pubblico. Anche se la loro relazione è terminata molti anni fa ed è stata molto sofferta, Gino e Ornella rimangono una coppia artistica, pronta a far sognare di nuovo il pubblico italiano e non, con le loro voci e il loro sentimento come tanti anni fa, senza fine.