Al Bano, trapela solo oggi il retroscena dietro l’addio a Romina Power: fu proprio lei a separarli | Finalmente la verità
Al Bano Carrisi, confessa il reale motivo sulla separazione con Romina Power: è accaduto tutto per colpa sua
Al Bano Carrisi e Romina Power sono due leggende del panorama musicale italiano che hanno raggiunto una popolarità internazionale. Le loro origini sono completamente diverse, ma il destino ha giocato le sue carte e li ha fatti incontrare.
Al Bano nasce nel 1943 a Cellino San Marco, un piccolo paesino in Puglia, ed è figlio di contadini. A 17 anni, si trasferisce a Milano per cercare la fortuna che raggiunge con il brano “Nel sole“. Romina Power nasce nel 1951 a Los Angeles ed è figlia di due star di Hollywood. Si trasferisce in Italia da bambina e a soli 14 anni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Il primo incontra tra Al Bano e Romina avviene nel 1967 sul set del film ispirato al primo capolavoro del cantante pugliese. Tra i due scoppia la scintilla e da quel momento diventano inseparabili. Tre anni dopo convolano a nozze e danno alla luce quattro figli: Ylenia nel 1970, Yari nel 1973, Cristel nel 1985 e Romina nel 1987.
I coniugi diventano una delle coppie più amate e chiacchierate del mondo dello spettacolo e decidono di avviare una proficua collaborazione artistica. Dal 1974 ad oggi, il duo ci ha regalato dei veri capolavori come “Nostalgia canaglia”, “Il ballo del qua qua”, “Felicità” e “Ci sarà”.
Al Bano e Romina, l’inizio della fine
Al Bano e Romina hanno fatto sognare l’Italia intera con le loro esibizioni di coppia intrise d’amore e di complicità. Sono stati i “Lady Gaga e Bradley Cooper” d’Italia ed hanno fatto emozionare il mondo intero. Tuttavia, tra il 1993 ed il 1994, i coniugi hanno vissuto uno dei momenti più drammatici della loro vita.
Nella notte di capodanno del 1993, la primogenita Ylenia Carrisi scompare misteriosamente a New Orleans a soli 23 anni. Ancora oggi non si hanno notizie certe, ma l’ipotesi più accreditata è che si sia gettata volontariamente nel fiume Mississippi: «Ho nutrito per anni la speranza, ma oggi so che se n’è andata tra le acque di quel fiume», ha confessato Al Bano.
Al Bano Carrisi e Romina Power, i motivi della separazione
La scomparsa improvvisa di Ylenia Carrisi rimane tutt’oggi un grande mistero e negli anni, moltissimi sono stati i presunti avvistamenti ritenuti falsi dalle Forze dell’Ordine. Al Bano e Romina hanno dovuto convivere con la speranza di ritrovare la loro amata figlia, ma anche con la certezza di una fine tragica. Il dramma vissuto nel 1993 porta Romina ad allontanarsi dalla scene televisive, ma pochi anni più tardi arriva la notizia della loro separazione.
Nel 1999 viene annunciato pubblicamente la rottura di una delle coppie più amate della televisione italiana. Il dolore della perdita ha sicuramente influito sull’allontanamento della coppia, ma Al Bano ha recentemente svelato i reali motivi che hanno portato all’inevitabile separazione. “Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”, ha raccontato il cantante pugliese.