Letizia di Spagna lo ha fatto con suo marito Felipe davanti a tutti: non hanno avuto alcuna remora | Spunta la foto
I reali di Spagna l’hanno fatto senza nessuna esitazione: ecco cosa è accaduto a Letizia e Felipe poco tempo fa.
Letizia Ortiz Rocasolano, la regina consorte di Spagna dal 2014, prima di conoscere e di fidanzarsi ufficialmente con il principe ereditario Felipe di Borbone, è stata una giornalista televisiva della rete pubblica spagnola ed ha collaborato in reti internazionali come Bloomberg e CNN. Ad oggi la vediamo sempre seria ed impostata, ma recentemente ha avuto il coraggio di fare qualcosa di davvero inaspettato insieme a suo marito.
Nata nel 1972 a Oviedo, appartenente ad una famiglia di tradizione progressista e repubblicana, ha avuto una formazione pubblica ed in seguito si è laureata in Giornalismo presso l’Università Complutense di Madrid in Scienze dell’Informazione, completando un Master ed arricchendo i suoi studi sempre nell’ambito della comunicazione presso l’Università di Guadalajara.
Da quel momento ha sviluppato in breve tempo una carriera professionale di grande eccellenza, collaborando con quotidiani, per la rete televisiva Bloomberg, per l’emittente CNN e dal gruppo PRISA; in seguito ha condotto il telegiornale Telediario Segunda Edición della rete TVE, guadagnandosi gli onori come miglior giornalista under30.
E’ stato proprio a novembre del 2002, mentre lavorava ad un servizio giornalistico per la CNN riguardante un disastro ambientale causato della petroliera Prestige al largo delle coste della Galizia, che Letizia ha avuto modo di conoscere l’allora principe Felipe, il quale a sua volta si recò sul luogo del disastro per documentarsi sui danni causato dall’affondamento.
La nascita di un amore
Durante una cena nella capitale spagnola tra personalità della scena politica, economica, registi e giornalisti, Felipe, ospite d’onore a quella serata, è rimasto affascinato dall’eleganza, dalla bellezza e dalla intraprendenza della giornalista. Ma solo in seguito, in occasione di un nuovo incontro ai Premios Príncipe de Asturias del 2002, che ha voluto iniziare a frequentare la giovane Letizia, senza però rendere pubblica la loro relazione.
La dichiarazione vera e propria è avvenuta nel 2003, anno in cui lui finalmente Felipe le ha chiesto la mano: è accaduto il 24 ottobre nel backstage del premio Principessa delle Asturie, dove Letizia e Felipe si fecero scattare la loro prima foto ufficiale. Si vedevano già da un anno e nessuno era a conoscenza di questa frequentazione. Divenuta in seguito una coppia istituzionale solida ma anche legata da una relazione sentimentale profonda, contrariamente al re Juan Carlos, non hanno mai dato modo di essere attaccati da pettegolezzi giornalistici. Hanno creato intorno a loro un vissuto integerrimo ed una reputazione inattaccabile, sia come sovrani che come consorti. Recentemente però si sono fatti prendere dalla situazione, e hanno pensato di fare qualcosa di inaspettato davanti alle telecamere.
L’hanno fatto davanti a tutti
Abbiamo detto che la prima foto pubblica è apparsa solo nel 2003: lo scatto fotografico ha immortalato uno dei momenti più importanti dell’inizio della loro storia d’amore in una delle stanze dell’Hotel Reconquista di Oviedo, dove tradizionalmente si tiene la cerimonia di premiazione dell’evento.
Ritornati insieme in quello scenario per l’edizione 2023 della cerimonia, oggi diretto dalla loro figlia Leonor, Letizia e Felipe non dimenticano ed hanno voluto ricreare la stessa iconica posa, nello stesso ambiente e stesso sfondo come nell’originale, per riportare alla memoria quel momento speciale di quello scatto del 2003 e condividerlo sotto una luce diversa dopo 20 anni.