Pier Silvio Berlusconi, confessione a cuore aperto su Mediaset: “Abbiamo rischiato” | La colpa è tutta loro
L’erede dell’azienda Mediaset ha confessato qualcosa di davvero inaspettato e terribile: ecco cosa gli è accaduto.
Da quando l’ex premier è venuto a mancare nel mese di giugno 2023, il suo primo figlio maschio è finito sotto ai riflettori. Pier Silvio Berlusconi è diventato responsabile di tutto ciò che suo padre gli ha lasciato in eredità, tra cui la loro azienda di famiglia Mediaset.
In passato si chiamava Fininvest, ed è stata il primo ente televisivo a comprendere più canali televisivi. Da quest’anno, qualcosa è cambiato, e Berlusconi Jr ha voluto rendere la televisione più moderna e meno trash, allontanando alcuni personaggi famosi (come Barbara D’Urso) dai loro storici programmi o cambiandone il format.
Oggi sembra andare tutto liscio, e Pier Silvio si ritiene soddisfatto della nuova televisione che sta proponendo. Uno dei grandi cambiamenti più lampanti è il format del Grande Fratello: nell’attuale edizione in corso, partecipano persone famose e persone sconosciute.
Inoltre alla conduzione di Pomeriggio Cinque troviamo la giornalista Myrta Merlino, la quale ha sostituito la D’Urso. A quanto pare i telespettatori italiani stanno apprezzando molto tutti i cambiamenti per migliorare i canali Mediaset.
Procedimenti giudiziari
Nonostante sia una grossa azienda che fattura molto, alcune volte Mediaset ha cacciato nei guai Pier Silvio e la sua famiglia. Berlusconi Jr e sua sorella maggiore Marina sono stati iscritti al registro degli indagati del processo Mediaset sulla compravendita dei diritti televisivi, entrambi accusati di riciclaggio di denaro sporco.
L’azienda è un pezzo della famiglia Berlusconi, e gli eredi sono disposti a tutto per difenderla con le unghie e con i denti. Pier Silvio infatti ha confessato di aver affrontato un periodo davvero tragico dovuto a problemi con la sua azienda.
Un grande rischio per Pier Silvio
In passato, Silvio Berlusconi ha avuto la tentazione di liberarsi della sua azienda. Sono stati i suoi due primi figli, Marina e Per Silvio, ad insistere affinché l’ex premier non vendesse Mediaset a Murdoch. Lo ha rivelato proprio l’amministratore delegato durante un’intervista con Bruno Vespa, il quale ha riportato la confessione nel suo libro Il rancore e la speranza.
“L’occasione vera in cui abbiamo rischiato la vendita è stato il ’98 quando è arrivata una offerta importante da Rupert Murdoch. Marina ed io facemmo pesare la nostra opinione, ma la decisione è stata ovviamente di nostro padre, non solo per amore nei confronti delle aziende, ma soprattutto nei confronti dei nostri collaboratori. Per me ha pesato molto il rapporto con le persone che lavorano a Mediaset“.