Fabio De Luigi, confessione a cuore aperto inaspettata: “La serata peggiore” | Confessione da lacrime
L’attore ha confessato di aver trascorso una serata terribile : ecco cosa è accaduto al celebre Fabio De Luigi poco tempo fa.
Attore comico e regista, Fabio De Luigi è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. Durante una recente intervista per la Repubblica, ha confessato di aver vissuto un momento davvero terrificante, che gli ha segnato in maniera indelebile il resto della carriera.
Originario della provincia di Rimini, il giovane Fabio si è diplomato al liceo artistico e successivamente si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti, laureandosi con una tesi in pittura, dal titolo Comicità nella critica d’arte contemporanea. E’ stato questo l’inizio della sua carriera da comico.
Il debutto vero e proprio in televisione è avvenuto nel 1990, nel concorso La Zanzara d’oro, dove si è classificato al quarto posto. Il successo è arrivato una decina d’anni dopo, quando insieme a Paola Cortellesi e Mago Forest ha condotto il programma Mai dire Grande Fratello.
Quello è stato il suo trampolino di lancio per partecipare ad altre trasmissioni, e prendere parte ai cast di numerosi film italiani e sit-com (Love Bugs insieme a Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis). E’ diventato conduttore di Le Iene accanto ad Ilary Blasi, e nel 2017 è stato ospite fisso dello spin off Che fuori tempo che fa.
Il nuovo programma di De Luigi
L’intervistatrice de la Repubblica ha voluto iniziare parlando del nuovo programma, chiedendo all’attore cosa significhi Amazing Howard, nome della trasmissione di Prime Video. “E’ un pretesto, si è partiti da questa idea un po’ strana ed originale di consegnare un finto premio per poi fare un discorso, e da questa piccola idea poi siamo arrivati a fare questo programma che definirei vagamente sperimentale dove succedono cose in cui si mischiano linguaggi diversi“, ha spiegato Fabio.
Il format è davvero unico: tutti i suoi amici e colleghi gli hanno preparato degli scherzi durante i loro sketch, tutti ambientati nell’albergo in cui si sono svolte le riprese. Lo show è un’occasione unica per ripercorrere gli anni di carriera del comico, a partire dall’esordio fino all’esperienza con la Gialappa’s, per poi passare a tutti i personaggi inventati da Fabio, affiancato da tutte le attrici sue amiche, tra cui Paola Cortellesi, Michelle Hunziker, Cristiana Capotondi, Luciana Littizzetto, Virginia Raffaele. Nonostante la gioia di rivivere tutto questo, l’attore ha confessato qualcosa di davvero triste.
La serata peggiore della sua vita
Ad un certo punto ‘intervistatrice ha chiesto quale sia stato il momento più basso e terribile della sua vita: “La serata peggiore?“, e De Luigi ha risposto che ha vissuto tante serate terrificanti, ma in particolar modo una che lo ha segnato a vita, e che difficilmente potrà dimenticare.
“Una serata a Bologna in un posto devo dire anche abbastanza bello tipo un teatro locale adibito a teatro dove c’erano quattro persone erano due coppie che limonavano e io stavo facendo uno spettacolo forte. Poi una pizzeria a Pescara mi ricordo in mezzo a un delirio di persone che ignoravano il fatto che ci fosse qualcuno che ci fosse sul palco che stesse parlando“.