Monica Leofreddi perseguitata da lui, il dramma privatissimo ormai è emerso: “Una vicenda drammatica”
Monica Leofreddi, la terribile persecuzione da parte sua: “Una vicenda drammatica” che le ha cambiato la vita
Monica Leofreddi è una conduttrice ed una giornalista che, nel corso della sua carriera, ha presentato programmi di successo targati Rai. Monica è amata da milioni di telespettatori per la sua versatilità e per il suo essere sempre sorridente nonostante le difficoltà.
Classe 1965, la conduttrice nasce a Roma. Da sempre appassionata di giornalismo, debutta nel panorama televisivo agli inizi degli anni Ottanta e si occupa principalmente di programmi sportivi. Nel 1984 supera brillantemente il provino per la conduzione di “Le regole del gioco“.
Il suo talento la porta a gestire i collegamenti esterni di Unomattina, donandole moltissima notorietà a livello nazionale. Si occupa di raccontare storie di ogni parte dell’Italia ed è seguita con passione da milioni di telespettatori.
Dopo il grande successo riscosso ad Unomattina, la sua carriera diventa sempre più ricca di soddisfazioni. Tra i programmi che presenta ricordiamo “La domenica sportiva”. “Il Festival di Sanremo” al fianco di Pippo Baudo, “Miss Italia“, “Scommettiamo che” e “Se sbagli ti mollo”.
La vita privata di Monica Leofreddi: “L’ho tradito..”
Monica Leofreddi è una grande artista amata per le sue competenze in moltissimi ambiti, dal giornalismo allo sport. Nonostante negli ultimi anni è apparsa meno nelle scene televisive, il grande pubblico ha continuato ad amarla per la sua professionalità. Durante un’intervista rilasciata al programma “Vieni da me”, la conduttrice ha ripercorso le tappe della sua carriera, ma ha rivelato anche un segreto sulla sua vita privata.
Monica ha confessato di aver avuto una lunga storia d’amore con un uomo famoso che, per ben 9 anni, è stata tenuta nascosta. L’uomo in questione è il grande cantautore romano Antonello Venditi e la conduttrice racconta: “Non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito. Antonello mi ha dedicato ‘Ogni volta’ quando la nostra storia è finita e, invece, durante la nostra storia mi ha dedicato ‘Settembre'”.
Monica Leofreddi, perseguitata: “Una vicenda drammatica”
Monica Leofreddi, nel corso della sua vita, ha avuto moltissime soddisfazioni personali per la carriera che è riuscita a costruire. Forte, determinata ed ambiziosa, ha superato ogni ostacolo incontrato sul suo cammino, ma ha dovuto affrontare anche un periodo complicato a causa di una persecuzione subita.
Dal lontano 2010 è stata vittima di uno stalker che l’ha perseguitata senza mai arrendersi. Il carnefice è Goffredo Imperiali, un uomo di Francavilla che si è spacciato per commercialista per acquisire i suoi dati bancari, ha cercato di farla licenziare da Rai e conosceva ogni movimento di Monica. Lo stalker, in sede d’udienza, ha riconosciuto i suoi comportamenti come molesti, ma li ha giustificati dicendo di provare un “amore cosmico” per la conduttrice. Il giudice del Tribunale di Roma ha condannato Imperiali a 1 anno e 6 mesi di reclusione e 20 mila euro di danni provvisionali. Monica ha confessato: «Spero che questa decisione sia l’inizio della fine di una vicenda drammatica».