Luca Argentero, rissa sfiorata davanti a tutti per colpa loro: mai visto così furioso prima
L’attore torinese è andato su tutte le furie, rischiando di essere coinvolto in una sanguinosa rissa: ecco cosa gli è accaduto.
Luca Argentero è un volto televisivo molto amato dal pubblico italiano: attore e conduttore televisivo, riesce sempre a farsi apprezzare da tutti, ma alcune volte tira fuori il lato peggiore del suo carattere, mostrandosi come non potreste mai immaginare.
Classe ’78, nasce a Torino ma il suo sangue è di origini siciliane; studia presso il Collegio di San Giuseppe e si laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino, dopo piccole esperienze lavorative da barista ed in discoteca.
Luca è ben conosciuto dagli inizi del 2000 per aver partecipato al famoso talk show di Canale 5 Grande Fratello, in cui si fece notare per una serie di reazioni di indignazione e risentimento nei confronti di una partecipante del casting, Marianella Bargilli, un’attrice principalmente teatrale, suscitando scalpore per il suo comportamento. E’ uno dei pochi che ha raggiunto una considerevole notorietà, lanciandosi poi nel mondo dello spettacolo cinematografico beneficiando di questo noto programma televisivo di Mediaset, senza rinunciare ad esperienze come modello nel mondo della moda e per un calendario sexy.
Ed infatti Argentero raggiunge il grande successo nel 2005, entrando nel cast della serie televisiva Carabinieri, grazie alla popolarità raggiunta nel reality show in cui ha partecipato. “Mi scelsero perché in quel momento, dopo il Grande Fratello, ero molto popolare. Rivedo come ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza“. In seguito la sua carriera viene arricchita con una serie di produzioni cinematografiche del grande schermo dove principalmente afferma la sua professionalità, e inoltre ha avuto modo di esprimere la sua bravura anche spettacoli teatrali e naturalmente anche conduzioni di note trasmissioni televisive in onda su Mediaset.
Una vita privata da proteggere
La vita privata di Argentero è molto riservata e non ha mai dato modo al gossip di parlare di sé; la sua vita sentimentale non ha avuto una vivacità tale da poter regalare clamore o rumors ai rotocalchi rosa. Nel luglio del 2004, dopo una relazione di 5 anni, sposa l’attrice Myriam Catania da cui si separa nel 2016; ma è con l’attrice Cristina Marino, conosciuta durante le riprese del film Vacanze ai Caraibi che ritrova l’amore, e tra i due nasce dal primo momento un feeling, che lo porta a separarsi dalla prima moglie.
E’ con lei che sigilla la sua vita amorosa, convolando a nozze nel 2021 nella loro villa a Città della Pieve, e completano il quadretto familiare con la nascita della loro prima figlia Nina Speranza e del secondo figlio Noè Roberto. L’attore ci tiene molto al rispetto della privacy, soprattutto nei riguardi di sua moglie e dei figli, ed è stato questo un valido motivo per cui ha messo fuori il suo temperamento sanguigno.
Luca Argentero protagonista di risse
Era in un ristorante a Forte dei Marmi con sua moglie Cristina Marino e la loro bimba Nina Speranza, e quando si è accorto che alcuni paparazzi si erano avvicinati per scattare foto durante la cena: inizialmente con le buone maniere ha chiesto loro di allontanarsi, ma in seguito alla loro caparbietà, sentendosi infastidito, Argentero ha letteralmente perso la pazienza.
In un modo inaspettato e irruente ha intimato i fotografi di stare alla larga, dimostrando la sua indole focosa che nel corso della sua vita professionale aveva già dimostrato con diversi altri fotoreporter disturbatori, come quando nel 2016 ha rincorso e picchiato alcuni paparazzi che lo stavano inseguendo.