Amadeus al centro di una bufera: “Sembra un post truffa” | Lo hanno notato tutti
Amadeus coinvolto in una bufera mediatica. Nessuno poteva aspettarsi questa notizia agghiacciante: “Post truffa”
Amedeo Umberto Rita Sebastiani, più comunemente conosciuto come Amadeus, è uno dei maggiori esponenti della televisione italiana che da anni conduce programmi di grande successo. Nasce a Ravenna nel 1962 e debutta negli anni Ottanta nel mondo dello spettacolo.
Il suo esordio avviene grazie a Claudio Cecchetto, il celebre cacciatore di talenti, che lo sceglie come voce di Radio Deejay, dando avvio alla sua carriera radiofonica. In questa esperienza ha il piacere di incontrare Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini, destinati anche loro a diventare artisti internazionali.
Pochi anni dopo, grazie alla sua presenza scenica, passa al piccolo schermo e conduce il Festivalbar dal 1993 al 1995. Diventa così un personaggio indispensabile per l’intrattenimento nazionale e gli viene affidata la conduzione di diversi quiz game come “L’Eredità”, “Reazione a catena” e “I soliti ignoti”.
Nel 2003, proprio quando è al timone dell’Eredità, incontra la donna della sua vita. Si innamora di Giovanna Civitillo, la ballerina della trasmissione, ed è subito amore. Nel 2009 si sposano e mettono al mondo Josè Alberto. Amadeus ha anche altri due figli nati dalla relazione con Marisa Di Martino.
Amadeus, l’inaspettata confessione su Sanremo: “durato due vite..”
Amadeus è uno degli artisti più amati dal grande pubblico. È un conduttore unico nel suo stile, sempre gentile e con il sorriso rassicurante che da anni occupa un posto fisso nei palinsesti Mediaset. Nel 2019 inizia a circolare una voce che tutti aspettavano impazientemente: ovvero che Amadeus sarebbe diventato il protagonista del Festival di Sanremo.
Dal 2020 infatti è il Direttore Artistico e conduttore della competizione canora per eccellenza. Nonostante fosse al suo debutto, la prima edizione del Festival registra un record di ascolti e diventa l’edizione più vista dal 1999. D’altronde il suo più grande sogno è sempre stato quello di salire sul palco dell’Ariston e a seguito dell’edizione 2023-2024, Amadeus ha confessato il suo pensiero inaspettato: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare zitti e buoni, il terzo è stato da brividi ed il quarto è durato due vite“.
Visualizza questo post su Instagram
Amadeus, coinvolto in uno scandalo: “Post truffa..”
Amadeus si è sempre contraddistinto per la sua eleganza ed i modi gentili che lo rendono amatissimo dal grande pubblico. Dal 2023 conduce lo storico programma “Affari Tuoi“, un quiz game conosciuto anche come “il gioco dei pacchi” che in passato era presentato da Flavio Insinna. Il conduttore, nelle ultime settimane, è stato coinvolto in un vero e proprio scandalo, notato da chiunque.
Amadeus è orgoglioso e felice di essere il volto del game show, ma il suo entusiasmo pare che non abbia convinto i seguaci del programma. Per pubblicizzare la sua conduzione ad Affari Tuoi, Amadeus ha condiviso una carrellata di foto sul suo account Instagram invitando tutti a sintonizzarsi su Rai Uno, dopo il TG, per seguire la trasmissione. Moltissimi utenti hanno commentato: “io pensavo fosse un meme, poi ho letto il nome dell’account” e ancora “Sembra uno di quei post truffa dove vieni taggato a caso“.