Re Carlo, confessione a William a cuore aperto: “Sono stato costretto a farlo” | Hanno scoperto tutto ormai
L’attuale sovrano d’Inghilterra ha rilasciato una confessione agghiacciante: ecco cosa ha confidato a suo figlio William.
Sappiamo da sempre che i rapporti tra l’attuale sovrano d’Inghilterra e il suo primo figlio William sono stati spesso controversi. Adesso sembra che i due abbiano trovato un equilibrio, visto che entrambi sono sempre sotto i riflettori per via dei ruoli che ricoprono.
Il momento in cui qualcosa si è rotto definitivamente tra padre e figlio è stato quando Carlo ha ufficializzato la relazione con Camilla, sua attuale moglie e regina consorte. William aveva solamente 16 anni quando ha visto la “nuova” compagna del padre entrare nella loro famiglia.
Oggi, grazie agli anni che sono passati e alla maturità di William, Camilla è stata accettata dal principe del Galles, ma per anni il rapporto la lui e la sua matrigna è stato molto teso. Il motivo è semplice: il giovane principe ha spesso assistito alle liti tra i suoi genitori, proprio a causa di questa terza incomoda nella coppia. Camilla è stata da sempre l’amante di Carlo, anche prima che quest’ultimo conoscesse Diana Spencer, madre di William e Harry.
Lady D. spesso piangeva davanti al figlio maggiore, il quale è stato costretto a crescere un po’ prima del previsto per supportare e consolare sua madre. Il problema è che all’epoca delle liti, William non sapeva che il motivo delle discussioni fosse proprio la presenza di un’altra donna nella vita del padre. La conferma è arrivata nel 1995, quando Diana rilasciò un’intervista per la BBC, confessando che il suo matrimonio era “un po’ affollato”.
La situazione è precipitata nel ’97
Nel mese di agosto del 1997, Diana fu coinvolta in un terribile incidente d’auto che le ha tolto la vita, insieme a Dodi Al Fayed, imprenditore di origini indiane e suo compagno dell’epoca. William, che era poco più che un adolescente, si è ritrovato a dover affrontare e nascondere il dolore per la perdita di sua madre, consolare Harry e accettare e far fronte a tutte le pungenti critiche su suo padre e la sua amante, diventata dopo poco tempo la sua compagna ufficiale.
Per i due figli di Carlo, il momento davvero difficile da superare è stato il giorno delle nozze tra il padre e Camilla Parker Bowles, avvenute nel 2005. Quello è stato il momento in cui William ha dovuto accettare senza obiezioni la nuova moglie del su genitore. Sembra che oggi tra i principi e la regina consorte non ci sia astio: durante gli eventi pubblici si mostrano tutti sereni e molto uniti, dopo che il re ha confidato qualcosa di terribile al suo primogenito.
La triste confessione del monarca
Durante un incontro segreto tra padre e figlio, Carlo ha confessato a William qualcosa di assurdo, per spiegargli al meglio le sue scelte: “Sai bene che io sono stato costretto a sposare tua madre, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi. Tu e Kate sarete presto sul trono, ma adesso devi smettere di giudicarmi“. William infatti ha portato all’altare la donna di cui si è innamorato durante gli anni del college, ora madre dei suoi figli.
Ma la tranquillità tra i massimi esponenti della famiglia reale è solo apparente: nonostante il vano tentativo di Carlo di convincere suo figlio, si dice infatti che William continui a provare un sentimento astioso nei confronti di Camilla, e che sua moglie Kate la pensi allo stesso modo. Infatti la principessa del Galles si è rifiutata di fare la riverenza alla nuova regina il giorno dell’incoronazione di re Carlo III.