Raimondo Todaro, chiamata improvvisa di Maria De Filippi: “Mi ha convocato per…” | Paura per il professore
Il professore di ballo di Amici è stato convocato nell’ufficio di Maria De Filippi: ecco la verità su quanto è accaduto.
Ormai ha conquistato il cuore del vasto pubblico che segue il talent più amato d’Italia: Raimondo Todaro è un’eccellenza delle danze latino americane, con un notevole curriculum sportivo alle spalle.
Negli ultimi anni ha svolto un lavoro impeccabile nella scuola, portando avanti i talenti della sua squadra. Ricordiamo il giovanissimo Mattia Zenzola, talentuoso ballerino di Valenzano più volte campione di danze latino americane in Italia e nel Mondo, il quale ha vinto l’ultima edizione del talent.
Eppure la vita privata del professore è sempre stata più interessante di quella lavorativa. Tutto è iniziato nel 2020, quando è stata annunciata la separazione da sua moglie, Francesca Tocca. I due formavano una coppia nel ballo e nella vita a partire dal 2006; insieme hanno vinto importanti competizioni in giro per il mondo, e si sono classificati semifinalisti al campionato internazionale.
Passare tante ore in sala a provare le coreografie dei cinque balli latino americani, ha permesso loro di avvicinarsi sentimentalmente, tanto da annunciare la nascita della loro bambina, Jasmine, nel 2014, e sposandosi lo stesso anno.
La fine della relazione e il grande cambiamento lavorativo
Nel 2020 si è rapidamente diffusa la notizia della rottura tra Raimondo e Francesca. Il motivo è stato davvero assurdo: quell’anno la ballerina era impegnata come professionista ad Amici, e spesso danzava con gli allievi. C’è stato uno in particolare, Valentin Dimitru, che le ha rubato il cuore. I due già si conoscevano da anni grazie alle competizioni, poiché gareggiavano nella stessa categoria, ma nella sala prove della scuola più famosa d’Italia è scoccata la scintilla.
Da quel momento, Raimondo ha preferito dedicarsi totalmente alla carriera, lasciando Ballando con le Stelle di Milly Carlucci per passare ad Amici. “(…) Ho chiamato Maria e le ho detto “se vuoi adesso ci sono”. Poco dopo mi chiamò per un’altra chiacchierata in ufficio. Mi sono trovato benissimo con tutti da subito. Con voi, con autori, professionisti, io mi affeziono alle ragazze della mensa, delle pulizie“, ha raccontato il professore durante un’intervista., durante la quale ha anche raccontato un aneddoto accaduto proprio quando stava attraversando il periodo più duro della sua vita.
L’immediata convocazione di Maria
Durante il periodo della rottura, i paparazzi ed i media cercavano sempre di recuperare informazioni riguardo questa nuova situazione. In quel periodo Raimondo era molto solo, e una persona in particolare gli ha permesso di sfogarsi durante una chiacchierata. Stiamo parlando proprio di Maria De Filippi. “Un giorno mi arriva una telefonata era lei, aveva saputo della rottura mi ha chiamato poi tutti i giorni, perché voleva capire. Mi convocò in ufficio da lei, fece una specie di puntata di C’è posta per te. Ho apprezzato tantissimo. Maria è stata l’unica persona che mi ha chiamato. Altri non l’hanno fatto“.
Ad oggi la coppia di ballerini è tornata insieme dal 2021. Riguardo la loro separazione di circa due anni, Raimondo ha affermato: “A posteriori la nostra fortuna è stata quella di separarci. Perché se avessimo insistito per rimanere insieme, non sarebbe andata. Dopo 2 anni si separazione capisci che almeno da parte mia non ho mai pensato di avere un’altra donna. Io vado via di casa sperando di recuperare il rapporto. Ci è voluto un po’, ma poi così è stato“.