Carolina Marconi, non c’è pace per lei: “Non sono considerata sana” | Dopo il tumore anche questa batosta
Carolina Marconi, dopo la lunga lotta contro il tumore, la battaglia non è finita: “Non sono considerata sana”
Carolina Marconi è una showgirl di origini venezuelane diventata celebre per la sua partecipazione a reality show, programmi televisivi e fiction. Nasce a Caracas nel 1978, ma fin dalla tenera età si trasferisce in Italia con la sua famiglia.
Termina il percorso di studi a Roma e nel 1997 diventa la valletta del programma “Beato tra le donne” condotto da Paolo Bonolis. Le sue apparizioni televisive proseguono, ma la vera notorietà la ottiene quando diventa una concorrente del Grande Fratello nel 2004.
La permanenza nella casa più spiata d’Italia è un’importante vetrina per Carolina che le dona tanta notorietà. Al termine dell’esperienza, partecipa a molti programmi e posa senza veli per la rivista “For Men Magazine“.
Avvia anche una carriera come attrice ed ottiene ruoli in molte serie televisive. Tra queste la ricordiamo in “Baciati dall’amore” al fianco di Pietro Tarricone e al cinema veste i panni di Moira in “Matrimonio al sud” diretto da Paolo Costella.
La vita privata di Carolina Marconi
Carolina Marconi è una showgirl di origini venezuelane che ha raggiunto l’apice del successo in Italia. Molto apprezzata dal grande pubblico, ha anche fondato la sua linea di scarpe “Le Markol” ed ha aperto uno store a Ponte Milvio. La vita della showgirl non è stata sempre semplice: nel 2021 scopre di essere affetta da un terribile tumore, ma grazie all’amore che la circonda è riuscita a superare quel brutto incubo.
A darle forza da ben 11 anni è l’ex calciatore della Roma Alessandro Tulli. La showgirl racconta del loro primo appuntamento: “Non ero tanto sicura [..] Pensavo: Sarà il classico calciatore fenomeno, belloccio. Io guardavo il film, e lui mi ha guardata tutto il tempo”. Ma con il tempo nasce un amore profondo ed incondizionato.
Carolina Marconi, la battaglia continua: “Non sono considerata sana”
Da molti anni Carolina Marconi è legata sentimentalmente all’ex calciatore Alessandro Tulli. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, i due innamorati confessato di voler creare una famiglia tutta loro. Carolina decide così di sottoporsi a tutte le cure per ricorrere alla fecondazione assistita, ma ciò che viene rivelato dalla mammografia è terrificante. Un tumore al seno scoperto «come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco» ha dichiarato la showgirl.
Dopo una lunga battaglia e tante cure dolorose, Carolina è riuscita a sconfiggere quel brutto male. Tuttavia, le conseguenze sociali non le permettono di vivere in libertà: “Un giorno il medico mi ha accolta raggiante: Carolina sei guarita. Una grande felicità. Ma poi, nella pratica, non vengo considerata davvero ‘sana’, per esempio per le pratiche di adozione di un figlio [..] Non si hanno gli stessi diritti di chi non si è ammalato”. La legge sull’oblio oncologico non migliora la situazione e Carolina spiega: «ho 45 anni e se rimarrà la regola di dover attendere 10 anni dopo la conclusione delle cure non c’è una vera possibilità. [..] Io tra 10 anni avrò 55 anni. Così sembra un pò una presa per i fondelli».